Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
purtroppo i nitrati negli acquedotti posso esseree presenti fino a 50mg/L come limite massimo..... e da me ci sono tutti..infatti ho comprato i sali della sera per integrare acqua d'osmosi........ con i cambi anzichè diminuire le sostanze dannose le introducevo =(
Le piante ne consumano un pò, alcune di più altre un po' meno e aiutano a contenere il problema nitrati che si formano in vasca (oltre a quelli già presenti) come ultimo prodotto del ciclo dell'azoto. Consigliate le piante a crescita rapida...cicciano di più!
grazie goose, non sapevo che il test per il calcio fosse uguale a quello per la dorezza. fortunatamente i test non li ho comprati ma mi sono stati regalati con la vasca insieme ad altri gingilli che al vecchio proprietario non servivano più.
Magari adesso prendo un test per i nitriti però
si può anche lasciarla riposare, ma il pH è soggetto a variazioni dati dalla concentrazione di carbonati e CO2 disciolta se la smuovi ad esempio il pH aumenta perchè riduci la CO2 se la lascia ferma si stabilizzerà ad un valore "x"