Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'ho inserito 5-6 mesi fa, ultimo arrivato in una vasca con pesci ormai ambientati. Non rompe le scatole a nessuno. Unica cosa negativa, è bellissimo ma si vede poco, tende a imboscarsi in zone non troppo aperte, tra le rocce.
Ciao
Originariamente inviata da kache
solo che in natura il nemico si può allontanare.....,ma può diventare aggressivo con i pesci più grossi di lui ???
è bellissimo ma si vede poco, tende a imboscarsi in zone non troppo aperte, tra le rocce.
E' il suo comportamento naturale, ricava il proprio territorio in mezzo agli anfratti dove può agevolmente sfuggire ai predatori.
Quote:
scusate ma allora che mi consigliate come pesci che nn diano troppi problemi ????
Ogni pesce ha i suoi pro e i suoi contro, alcuni particolarmente pacifici sono problematici per l'alimentazione (solo vivo o surgelato), altri più "rimpiscatole" sono di bocca buona.... Dipende uno quanto tempo è disposto a perdere dietro a certe cose. Se vuoi andare sul sicuro, puoi orientarti sui Pomacentridi, ma in tal caso dovresti mettere solo questi, e soprattutto sceglierli bene in base a taglia, numero di esemplari e colorazione, perchè sono territoriali. Come vantaggi, sono robusti di salute e mangiano di tutto.
ovviamente scherzo cmq potresti mettere un centropyge, i miei preferiti sono loricolus, bispinosus e bicolor.
io avevo un bicolor solo che mi cafuddava alla grande tutti i pesci e l'ho eliminato alla prima occasione che avevo......gli altri 2 nn li conosco.....be mi conviene provare se no di questo passo nn metterò mai niente....