![]() |
inserimento flavescens
ragazzi sono maledettamente invogliato a mettere un flavescenz nella mia vasca come primo pesce.....solo che nn vorrei che questo inserimento possa recarmi problemi per quelli futuri.........ho controllato nella sezione pesci e sinceramente ci potrebbe stare.....solo che vorrei sapere anche le vostre esperienze ......#36#
|
Il Flavescens è, tra gli acanturidi, un pesce relativamente tranquillo. In futuro potresti avere problemi solo inserendo altri acanturidi (ma dipende anche dalla dimensione della vasca), mentre gli altri pesci non li guarda neanche. Piuttosto forniscigli un buon quantitativo di alghe nori.
Il mio è in vasca da quasi 8 anni. Ciao |
a bene meglio così cmq la vasca è di 300l con rocce e tra qualche giorno comincio a mettere i coralli....per il futuro intendo mettere anche pesci piccoli e che restino piccoli....sempre senza superare il beget di spazio che ho a disposizione
|
Ci può stare, se non riempi troppo la vasca, in modo da lasciargli dello spazio per il nuoto.
E' vero che in genere è un pesce abbastanza tranquillo, ma i ogni caso - se puoi - io lo metterei per ultimo piuttosto che per primo. Se si crea il suo territorio da solo, rischi comunque qualche reazione quando inserisci gi altri. |
allora preferisco aspettare.....per ora metto i pesci piccoli del genere peudochromis paccagnellae,ps.porphyreus,namateleotris magnifica...tanto capiterà un altro flavescenz....
|
Ma sì...è un pesce abbastanza comune...lo trovi facile... ;-)
|
si ma il paccagnella è uno stron.... vabbè ci siamo capiti !
fà molta attenzione |
Quote:
|
Lo Pseudochromis paccagnellae è aggressivo con pesci della stessa specie, oppure pesci dello stesso genere (Pseudochromis), oppuire pesci con livrea simile alla sua. Se inserito per ultimo, in una vasca arredata secondo le sue esigenze, non rompe praticolarmente le scatole. Se poi uno non vuole rischiare, prende P. porphyreus che è un po' più pacifico.
Il discorso è sempre il solito: non esiste il pesce "stronzo", il pesce "killer", ecc. ecc., ma il pesce che, allevato SENZA RISPETTARE LE SUE ESIGENZE COMPORTAMENTALI, fa quello che farebbe in natura, cercare di allontanare i suoi nemici. |
solo che in natura il nemico si può allontanare.....,ma può diventare aggressivo con i pesci più grossi di lui ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |