AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   inserimento flavescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264344)

kache 06-10-2010 12:30

inserimento flavescens

ragazzi sono maledettamente invogliato a mettere un flavescenz nella mia vasca come primo pesce.....solo che nn vorrei che questo inserimento possa recarmi problemi per quelli futuri.........ho controllato nella sezione pesci e sinceramente ci potrebbe stare.....solo che vorrei sapere anche le vostre esperienze ......#36#

rip 06-10-2010 13:02

Il Flavescens è, tra gli acanturidi, un pesce relativamente tranquillo. In futuro potresti avere problemi solo inserendo altri acanturidi (ma dipende anche dalla dimensione della vasca), mentre gli altri pesci non li guarda neanche. Piuttosto forniscigli un buon quantitativo di alghe nori.

Il mio è in vasca da quasi 8 anni.

Ciao

kache 06-10-2010 13:14

a bene meglio così cmq la vasca è di 300l con rocce e tra qualche giorno comincio a mettere i coralli....per il futuro intendo mettere anche pesci piccoli e che restino piccoli....sempre senza superare il beget di spazio che ho a disposizione

Amstaff69 06-10-2010 14:23

Ci può stare, se non riempi troppo la vasca, in modo da lasciargli dello spazio per il nuoto.
E' vero che in genere è un pesce abbastanza tranquillo, ma i ogni caso - se puoi - io lo metterei per ultimo piuttosto che per primo.
Se si crea il suo territorio da solo, rischi comunque qualche reazione quando inserisci gi altri.

kache 06-10-2010 14:36

allora preferisco aspettare.....per ora metto i pesci piccoli del genere peudochromis paccagnellae,ps.porphyreus,namateleotris magnifica...tanto capiterà un altro flavescenz....

Amstaff69 06-10-2010 22:39

Ma sì...è un pesce abbastanza comune...lo trovi facile... ;-)

JeFFo 07-10-2010 09:08

si ma il paccagnella è uno stron.... vabbè ci siamo capiti !
fà molta attenzione

kache 08-10-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3204335)
si ma il paccagnella è uno stron.... vabbè ci siamo capiti !
fà molta attenzione

-05-05...questo tipo di pesci sono aggressivi????ma i avevo chiesto aiuto a una persona del forum"di cui nn faccio il nome" che mi consigliasse dei pesci con indole pacifica e no degli stronzetti.......:-(allora sono di nuovo punto e a capo.....:-(, mi puoi dare una mano tu ?????-37

cardisomacarnifex 08-10-2010 14:44

Lo Pseudochromis paccagnellae è aggressivo con pesci della stessa specie, oppure pesci dello stesso genere (Pseudochromis), oppuire pesci con livrea simile alla sua. Se inserito per ultimo, in una vasca arredata secondo le sue esigenze, non rompe praticolarmente le scatole. Se poi uno non vuole rischiare, prende P. porphyreus che è un po' più pacifico.
Il discorso è sempre il solito: non esiste il pesce "stronzo", il pesce "killer", ecc. ecc., ma il pesce che, allevato SENZA RISPETTARE LE SUE ESIGENZE COMPORTAMENTALI, fa quello che farebbe in natura, cercare di allontanare i suoi nemici.

kache 08-10-2010 14:54

solo che in natura il nemico si può allontanare.....,ma può diventare aggressivo con i pesci più grossi di lui ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.