|
Originariamente inviata da dolce84
|
va bene ti ripeto che ne ho messi solamente 2 perchè sto ad un mesetto dall'allestimento.prima di comprare i pesci ho fatto dei test ma con le strisciette della jbl.i nitriti erano apposto!dopo una settimana ho rifatto i test ed i nitriti erano saliti a 0,05.Ho riprovato a fare il test con dei reagenti della friskies,erano di mio padre li avea da tanto tempo ma il problema che nn c'e scritta una scadenza da nessuna parte.comunque i nitriti risultano a 0,5/1.la mia paura è che il filtro nn è ancora del tutto maturo.3 giorni fà ho messo il bionitrivec nel filtro come mi hano suggerito.sto aspettando domani per comprare dei test migliori.potrebbe darmi qualche consiglio in merito?come mi dovrei comportare?
|
Allora raccontala tutta la storia.............
|
Originariamente inviata da dolce84
|
se cambio l acqua e come se ripartissi da zero con il filtro,se le cose peggiorano preferisco portarli nell acquario di mio padre.il fondale è formato da ghiaietto ma non spigoloso.Potrei sapere per favore che reagenti per i test comprare?dovrei prenderli domani per tenere la situazione sotto controllo.per favore
|
La maturazione che si interrompe in questo momento è l'ultimo dei problemi, il primo è salvare i pesci.
O li trasferisci come hai detto o segui quello che ti ha suggerito Crilù, cambi l'acqua ed inserisci un areatore acceso (è buona norma averne sempre uno a portata di mano). Per i test quello che in questo momento urge e quello dei nitriti (NO2) che se in dosi eccessive sono letali.
Poi ti procuri anche Nitrati (no3) GH, PH e KH.
Appena hai i valori de nitriti postali che la
faccenda è seria (i pesci rischiano la pelle).