AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli per pulitore albino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263822)

dolce84 02-10-2010 23:34

consigli per pulitore albino

vorrei sapere se è normale che il mio pulitore albino faccia avanti e indietro per la vasca costantemente stando sempre ud in livello alto

crilù 03-10-2010 00:27

Che pesce è? hai dei tronchi o nascondigli dove possa infilarsi?

dolce84 03-10-2010 13:24

è un corydoras albino,si ci sono parecchie zone nascoste e una radice

crilù 03-10-2010 14:57

Ma povero!!! devono stare in gruppetto mai da soli...ti credo che va in giro a destra e manca...è sperso :-( Prendigli due o tre compagni....
Io credevo parlassi di ancystrus o similari.

dolce84 03-10-2010 15:20

non è da solo,c'e ne un altro il compotramento è uguale per entrambi.ci sono altri 2 pulitori vetro

giangi99 03-10-2010 16:19

I corydoras vanno inseriti in gruppi di almeno 5-6 esemplari, tutti della stessa specie, chiaramente. Litraggio permettendo. Quoto crilù.

dolce84 03-10-2010 16:35

io sono a un mese dal mio primo acquario è nn mi sembra il caso di mettermi a riempire la vasca di pesci!e cmq che siano 2 0 che siano 10 non penso sia normale che il cory albino nuoti velocemente per la vasca stando in superficie..Avrei preferito una risposta da gente più esperta

Giudima 03-10-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da dolce84 (Messaggio 3197338)
io sono a un mese dal mio primo acquario è nn mi sembra il caso di mettermi a riempire la vasca di pesci!e cmq che siano 2 0 che siano 10 non penso sia normale che il cory albino nuoti velocemente per la vasca stando in superficie..Avrei preferito una risposta da gente più esperta

Spiegami come fai a capire, con un mese di esperienza, quale sia la risposta di una persona esperta e quale quella di un incompetente, quando per indicare i pesci utilizzi il termine pulitore

Diciamo piuttosto che avresti preferito la risposta che ti faceva più comodo......#28f #28f

Tornando alla domanda è normalissimo che i corydoras scattino per la vasca portandosi in superfice per prendere una boccata d'aria, il comportamento è accentuato dal fatto che essendo solo in due sono molto intimoriti.

Per il resto quoto in toto chi mi ha preceduto.

dolce84 03-10-2010 18:43

corrono per la lunghezza della vasca e non in altezza..e ripeto stanno sempre in superficie a pelo d'acqua o quasi!per quanto riguarda il vostro intervento accetto volentieri consigli ma non critiche su come io chiami i pesci!il regolamento non dice che a partecipare a questo forum debbano essere scienziati e dottori.Diamo la possibilità a persone come me d'imparare e possibilmente a ricevere consigli sul problema e non su come si espongono tecnicamente.

Giudima 03-10-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviata da dolce84 (Messaggio 3197542)
corrono per la lunghezza della vasca e non in altezza..e ripeto stanno sempre in superficie a pelo d'acqua o quasi!...............

Corrono per la vasca perchè si sentono soli (e ti è stato già detto), posta i valori dell'acqua e vediamo da quel punto di vista come sei messo.

Quote:

Originariamente inviata da dolce84 (Messaggio 3197542)
...per quanto riguarda il vostro intervento accetto volentieri consigli ma non critiche su come io chiami i pesci!il regolamento non dice che a partecipare a questo forum debbano essere scienziati e dottori.Diamo la possibilità a persone come me d'imparare e possibilmente a ricevere consigli sul problema e non su come si espongono tecnicamente.

Il regolamento non prevede l'iscrizioni solo a dottori e/o scienziati, infatti quasi nessuno lo è qua.

Il forum però gradisce un approccio consapevole all'acquariofilia e il primo punto è sapere quali pesci si hanno in vasca, anzi lo si dovrebbe sapere prima di acquistarli per evitare problemi dopo (vedi comprare solo due corydoras anzichè 4 o 5).

Poi tutti nella vita civile gradirebbero o esigono (a seconda di casi) della buona educazione, delle buone maniere, del tatto (chiamalo come ti pare) Avrei preferito una risposta da gente più esperta questo non lo scritto io............ Riferito ad uno tra gli utenti più esperti che bazzica sul forum #28f #28f

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.