![]() |
consigli per pulitore albino
vorrei sapere se è normale che il mio pulitore albino faccia avanti e indietro per la vasca costantemente stando sempre ud in livello alto
|
Che pesce è? hai dei tronchi o nascondigli dove possa infilarsi?
|
è un corydoras albino,si ci sono parecchie zone nascoste e una radice
|
Ma povero!!! devono stare in gruppetto mai da soli...ti credo che va in giro a destra e manca...è sperso :-( Prendigli due o tre compagni....
Io credevo parlassi di ancystrus o similari. |
non è da solo,c'e ne un altro il compotramento è uguale per entrambi.ci sono altri 2 pulitori vetro
|
I corydoras vanno inseriti in gruppi di almeno 5-6 esemplari, tutti della stessa specie, chiaramente. Litraggio permettendo. Quoto crilù.
|
io sono a un mese dal mio primo acquario è nn mi sembra il caso di mettermi a riempire la vasca di pesci!e cmq che siano 2 0 che siano 10 non penso sia normale che il cory albino nuoti velocemente per la vasca stando in superficie..Avrei preferito una risposta da gente più esperta
|
Quote:
Diciamo piuttosto che avresti preferito la risposta che ti faceva più comodo......#28f #28f Tornando alla domanda è normalissimo che i corydoras scattino per la vasca portandosi in superfice per prendere una boccata d'aria, il comportamento è accentuato dal fatto che essendo solo in due sono molto intimoriti. Per il resto quoto in toto chi mi ha preceduto. |
corrono per la lunghezza della vasca e non in altezza..e ripeto stanno sempre in superficie a pelo d'acqua o quasi!per quanto riguarda il vostro intervento accetto volentieri consigli ma non critiche su come io chiami i pesci!il regolamento non dice che a partecipare a questo forum debbano essere scienziati e dottori.Diamo la possibilità a persone come me d'imparare e possibilmente a ricevere consigli sul problema e non su come si espongono tecnicamente.
|
Quote:
Quote:
Il forum però gradisce un approccio consapevole all'acquariofilia e il primo punto è sapere quali pesci si hanno in vasca, anzi lo si dovrebbe sapere prima di acquistarli per evitare problemi dopo (vedi comprare solo due corydoras anzichè 4 o 5). Poi tutti nella vita civile gradirebbero o esigono (a seconda di casi) della buona educazione, delle buone maniere, del tatto (chiamalo come ti pare) Avrei preferito una risposta da gente più esperta questo non lo scritto io............ Riferito ad uno tra gli utenti più esperti che bazzica sul forum #28f #28f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |