Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bhe..essendo il mio primo acquario appunto, vorrei creare un qualcosa di semplice, con piante che abbiano bisogno di una media manutenzione, e cosi anche i pesci. Per le piante pensavo a delle Anubias, Cryptocoryne, Hygrophila corymbosa, e simili. Per i pesci invece pensavo a dei guppy, dei cory, ma cmq questo e' da vedere, devo ancora documentarmi meglio..Questa e' la mia idea, se voi avete altri suggerimenti li accetto ben volentieri..grazie
beh...per la marca di neon ce ne sono molti buoni ma costosi...come dennerle e altri...va nel tuo negozio di fiducia e vedi cosa ti offre e a che prezzo...in caso fai una cappatina in negozi tipo leroy merlin o simili...
da leroy merlin ci sn gli osram t5 24w 6500k sui 7,90 euro...con tue t5 in quel litraggio netto e considerando la scarsa colonna d'acqua hai la possibilità di allevare quasi tutto :)
gli abbiamo appena suggerito di montare un solo T5.....
ENGI....se prendi un ballast 2x24 non puoi utilizzare un solo neon.....il ballast potrebbe non reggere......
come ballast puoi prendere un osram quicktronik 1x 24/39watt....dovrebbe costare una ventina di euro....
per il neon un semplicissimo Osram o Philips 865 da 6€.......
ah....io non me ne intendo molto di elettricita', cmq oggi ho fatto un giro per negozi, qui non si trova niente, ne cuffie, ne neon , ne ballast...nemmeno fossimo nel sud africa..adesso vedo di ordinare on line...che e' meglio!...grazie ragazzi per le dritte