Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Già fatto! Ringrazia gigi1979 , che aveva ragione quando me l'ha consigliato, non economico ma il tipo anche se giovane ci capisce! E ho visto anche ottima qualità nelle piante e nei pesci! Il negozio incriminato invece mi ci è voluto uno scambio di battute per capire che quello per quanto mi riguarda potrebbe anche aver venduto angurie fino all'altroieri...Non ammissibile per un negozio di (quasi) soli pesci
cookie è vero anche che il betta non è un guppy che lo accasi facilmento dall'amico, è un pesce che se gli gira fa la strage... poi una bacinella gestita così messa in un posto tranquillo non è malissimo...
E so che il betta ha un caratteraccio l'unica cosa che temo è che il catino possa dargli il colpo di grazia, chissà le condizioni in cui lo faceva vivere il negoziante... Ma io sono ancora una pippa in acquariofilia quindi mi faccio da parte
Mi avete messo in crisi con sta storia di spostarlo, mi è stato "proibito" di mettere le mani nell acquario e di far star tranquillo il pesce che si è stressato troppo per il cambio
Negozio-casa
casa con acqua senza condizionatore (1giorno)
casa con condizionatore (mattina secondo), con mani in vasca per cambio disposizione piante e sistemazione filtro e riscaldatore
casa con canolicchi (pomeriggio secondo)
------------------------------------------------------------------------
e.. infatti temo che metterlo nella bacinella sia veramente come sunargli il requiem..
devo chiedergli da quanto tempo l'aveva in negozio tra l'altro..
Ultima modifica di Dahl; 19-09-2010 alle ore 19:31.
Motivo: Unione post automatica
Dahl meglio che lo togli subito da lì! non toccare l'acquario, ma sposta il betta in una bacinella comoda e pulita,(che non abbia mai visto detersivi ecc) coperta con il riscaldatore, gestendola come ha scritto Ale. Poi ti compri i principali test dell'acqua PH, GH, KH, NO2, NO3, lasci che l'acquario giri vuoto 1 mese almeno e poi potrai rimettere il betta nella sua casetta, se resta lì tra un pò l'acqua diventerà tossica e rischi di ucciderlo. Comincia a misurare i valori e leggiti intanto le guide che trovi nel forum,quando gli NO2(tossici) ritornano a 0 lo puoi inserire.
Chissà con quanti clienti e di conseguenza pesci fà così.. -04-04....per fortuna hai conosciuto acquaportal e almeno tu ora sei consapevole della situazione e te ne eviterai altre così.....
segui i consigli che ti han dato.....e in bocca al lupo......
Ma porca paletta.. quindi sta in una bomba pronta ad esplodere T_T
okey.. ragioniamo.. ho messo i canolicchi nel filtro ieri sera e le piante il 17 pomeriggio..
quando mi comincia a diventare tossica la vasca?
Che fino a domani non ho idea di dove metterlo..