Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-09-2010, 11:14   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ecchecca##o!

Vecchio 17-09-2010, 12:16   #12
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

se gli scalari sono in 40 litri, immagino che siano anche in acqua di rubinetto pura e ph basici... il chè rende alto il rischio di infettarsi delle ferite...
Vecchio 17-09-2010, 12:49   #13
fish97
Pesce rosso

L'avatar di fish97

Città: terrasini
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

li dai al negoziante con il valore dei scalari ti prendi dei poecilidi che se tu hai riempito la vasca con acqua di rubinetto che la maggiore dei casi è acqua dura puoi tenere benissimo questi pesciotti(poecilidi).
ti consiglio guppy e molly.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418 links utili
fish97 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 13:52   #14
federicaf
Avannotto

Città: napoli
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che utilizzo acqua di rubinetto pura...ho capito che lo spazio è poco ma mi pare di aver detto che appena crescono li do via, non c'è bisogno di ripeterlo mille volte!

inoltre dato che sono piccoli e non ci sono molte piante hanno molto più spazio di altri scalari che ho visto nelle foto sul sito! nessuno dice niente se ci sono 15 scalari stipati tra le piante, basta che ci siano almeno 120 litri!

infine questo falso moralismo è ridicolo...esaltare le livree e quindi l'acquisto di pesci selvatici, catturati dal loro habitat naturale e rinchiusi in una scatola di vetro mentre ce ne sono molti altri anche più belli nati e cresciuti in cattività, senza che abbiamo mai sofferto il passaggio dalla vita in un fiume alla vita in un acquario, ma tanto basta che ci siano almeno 120 litri...
federicaf non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 14:26   #15
Markfree
Discus

Città: Palermo
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

gli scalari oramai sono quasi tutti di allevamento, dato che non è difficile farli riprodurre.

i tuoi scalari non sono proprio piccoli dato che oramai sono a meta e forse piu crescita, e comunque sono gia abbastanza cresciuti per le dimensioni della vasca in cui stanno; se vuoi salvarli, dalli via ora (specie visto che sai a chi darli ed è tua volontà un giorno cederli, non capisco perchè non farlo subito)

riguardo al moralismo...certo l'ideale è lasciarli in natura, ma anche non tenere in casa gatti e cani! dato che oramai la natura è andata a puttane (gatti randagi? acque inquinate?) se proprio decidi di prendere un animale domestico (perchè di questo stiamo parlando) devi trattarlo nelle migliori condizioni possibili

terresti un gatto in terrazza al freddo, o sempre chiuso in uno stanzino 2x2? lo stesso vale per i pesci

i tuoi (ripeto gia cresciuti, non sono piu monetine da 50cent) ti stanno gia CHIARAMENTE dicendo che lo spazio è insufficente
se non vuoi intervenire, aspetta che lo scalare piccolo muoia per le ferite e quello grande di solitudine e nanismo, e avrai risolto il problema delle liti!
Markfree non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 14:42   #16
fish97
Pesce rosso

L'avatar di fish97

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
gli scalari oramai sono quasi tutti di allevamento, dato che non è difficile farli riprodurre.

i tuoi scalari non sono proprio piccoli dato che oramai sono a meta e forse piu crescita, e comunque sono gia abbastanza cresciuti per le dimensioni della vasca in cui stanno; se vuoi salvarli, dalli via ora (specie visto che sai a chi darli ed è tua volontà un giorno cederli, non capisco perchè non farlo subito)

riguardo al moralismo...certo l'ideale è lasciarli in natura, ma anche non tenere in casa gatti e cani! dato che oramai la natura è andata a puttane (gatti randagi? acque inquinate?) se proprio decidi di prendere un animale domestico (perchè di questo stiamo parlando) devi trattarlo nelle migliori condizioni possibili

terresti un gatto in terrazza al freddo, o sempre chiuso in uno stanzino 2x2? lo stesso vale per i pesci

i tuoi (ripeto gia cresciuti, non sono piu monetine da 50cent) ti stanno gia CHIARAMENTE dicendo che lo spazio è insufficente
se non vuoi intervenire, aspetta che lo scalare piccolo muoia per le ferite e quello grande di solitudine e nanismo, e avrai risolto il problema delle liti!
quoto su tutto

fish97 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 15:08   #17
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Quote:
infine questo falso moralismo è ridicolo...esaltare le livree e quindi l'acquisto di pesci selvatici, catturati dal loro habitat naturale e rinchiusi in una scatola di vetro mentre ce ne sono molti altri anche più belli nati e cresciuti in cattività, senza che abbiamo mai sofferto il passaggio dalla vita in un fiume alla vita in un acquario, ma tanto basta che ci siano almeno 120 litri...
Questa critica è infondata, dato che allevare pesci selvatici, oltre ad essere molto impegnativo, è un modo di salvaguardare l'ambiente: infatti, riproducendoli e diffondendoli nell'hobby, si evita che altri ne vengano pescati...molto meglio che alimentare il mercato dei pesci commerciali, allevati e trasportati in condizioni disumane, con perdite in percentuali allucinanti!!
E poi dimmi, dove hai visto pesci commerciali più belli dei selvatici??
Vecchio 17-09-2010, 15:11   #18
federicaf
Avannotto

Città: napoli
Feedback 0/0%

ahahah! ma gatti e cani non sono animali selvatici! e poi la natura è andata a puttane (?)...mah...vabbè io con questo chiuderei qui la discussione
------------------------------------------------------------------------
venus leggi bene quel che ho scritto...mi sa che diciamo la stessa cosa...

Ultima modifica di federicaf; 17-09-2010 alle ore 15:12. Motivo: Unione post automatica
federicaf non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 15:14   #19
fish97
Pesce rosso

L'avatar di fish97

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
E poi dimmi, dove hai visto pesci commerciali più belli dei selvatici??
non voglio contradire nessuno ma alcuni commerciali sono stati modificati geneticamente una prova è il guppy in natura ha colori spenti .

fish97 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 15:19   #20
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2