Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2010, 00:23   #11
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
qui credo si cerchino vasche ben più curate e rifinite delle Juwell, che comunque rimangono delle discrete vasche, considerando il prezzo basso....

ho visto dal vivo una bellissima Ferplast Star, credo la 200, con dei discus dentro......
nulla da dire sul coperchio veramente ben fatto.......ma effettivamente i filtri Ferplast non godono di buona fama....

Non so se il prezzo è simile, ma a me piacciono moltissimo le vasche Vitrea.
le parti nere del coperchio non sono in plastica, ma in vetro lavorato......sembra un tutt'uno con la siliconatura.......le alette del coperchio (che ricordano quelle in plastica dei juwell) sono in vetro verniciato dello stesso colore delle ante del mobile (anche quelle in vetro)....il sistema d'illuminazione prevede 4 tubi neon T5, della lunghezza adeguata alla vasca.......e i filtri esterni sono Eheim!!!!!

fermo restando che a me piacciono di più le vasche aperte......poi se l'incollaggio dei vetri e la costruzione del mobile è fatta da me medesimo mi piace ancora di più.....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2010, 10:23   #12
alechem
Avannotto
 
L'avatar di alechem
 
Registrato: Sep 2010
Città: Sesto San Giovanni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
belle queste vasche vitrea
finalmente con un illuminazione decente e ben organizzate

grazie mille
alechem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 14:32   #13
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
ann..qui spariamo robe alte.....e io che mi stavo contenendo...

allora andatevi a vedere sul sito della ELOS un po' dì vaschette con o senza coperchio....ne riparliamo più tardi...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 22:15   #14
alechem
Avannotto
 
L'avatar di alechem
 
Registrato: Sep 2010
Città: Sesto San Giovanni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, tenuto conto che anche se abito a Milano in realtà sono nato e cresciuto a Modena e ogni due settimane "torno a casa" per fare il pieno di tortellini e parmigiano, penso proprio che farò un salto all'outlet!
alechem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 11:03   #15
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
cmq, per gli acquari artigianali, se ne vuoi uno a regola d'arte, a Milano (provincia) c'è la "ditta Malberti"...è una famiglia che fa acquari su misura fatti molto bene...però prepara i dindini...

altrimenti a valeggio sul mincio (verona) c'è la sede della ELOS...se tornando da modena riesci a passare..e che non so se sia aperto al pubblico sempre...prova a fare uno squillo e sentire...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 11:15   #16
bajo
Avannotto
 
Registrato: Mar 2008
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il vantaggio dell'artigianale è che ti permette un elevato grado di personalizzazione...
Sei tu che dai le indicazioni all'artigiano e ti prepara un abito "su misura"...
Se posso permettermi di darti un consiglio, non sottovalutare il mercatino, basta avere un minimo di pazienza e la vasca giusta prima o poi esce... Ne ho già comprate due lì, una meglio dell'altra...
bajo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 11:15   #17
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io pure se dovessi prenderne una commerciale prenderei elos o vitrea, pero' quelle solo vetro in extrachiaro artigianali sono tutta un altra cosa, mi piace troppo la vasca aperta con plafoniera appesa
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 14:45   #18
Smileface
Guppy
 
L'avatar di Smileface
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 419
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrufolo pure io :)
Conoscete invece a roma un buon artigiano che costruisca vasche?

Secondo voi è meglio una vasca 110x50x50 oppure una 100x50x60? Sono indeciso tra queste due misure in quanto anche se la prima tiene meno acqua potrebbe essere migliore per la vita dei pesci visto che è più lunga, voi che mi consigliate?

Un'altra domanda: sono andato a farmi farmi un paio di preventivi in due negozi e mi è sorto un dubbio, prendendo per esempio la vasca 100x50x60 un negozio mi ci metterebbe il tirante centrale e l'altro no, tenete presente che lo spessore dei vetri è sempre di 10mm, che differenze ci potrebbero stare?

Grasssie ;)

Ciao
__________________
Vasca: 110x50x50 210lt, Illuminazione ...In progress..., Filtro ...In progress..., Impianto UV
Smileface non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 15:44   #19
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
secondo me dipende da cosa vuoi allevare...ma io per motivi di illuminazione e nuoto dei pesci prendere la 110x50x50...

per il tirante, se te lo mettono sulle vasche delle stesse misure, secondo me hanno paura che si scolli e forse perchè non le siliconano bene o altro...anche se la mia risposta forse è un po' azzardata..

però conta che se una vasca è fatta con i vetri dello spessore giusto e siliconata come si deve, di problemi non ce ne sono..anche senza tiranti...nel tuo caso 10mm mi sembrano giusti...basta che sia siliconata bene...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 16:07   #20
Smileface
Guppy
 
L'avatar di Smileface
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 419
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby91 Visualizza il messaggio
secondo me dipende da cosa vuoi allevare...ma io per motivi di illuminazione e nuoto dei pesci prendere la 110x50x50...
Per il momento vorrei prendere dei colisa lalia, trichogaster e pangio come specie principali, ma mi voglio tenere un minimo largo per modifiche/aggiunte future

Quote:
per il tirante, se te lo mettono sulle vasche delle stesse misure, secondo me hanno paura che si scolli e forse perchè non le siliconano bene o altro...anche se la mia risposta forse è un po' azzardata..
Lo sai che ho pensato la stessa cosa? Mi sembra molto strano, magari vogliono essere sicuri sicuri.
ps: dove mettono il tirante, la vasca costa di meno
pps: mi hanno anche fatto un preventivo con i vetri da 12mm ed in questo caso non ci mettono il tirante, forse è veramente per un eccesso di sicurezza....


Quote:
però conta che se una vasca è fatta con i vetri dello spessore giusto e siliconata come si deve, di problemi non ce ne sono..anche senza tiranti...nel tuo caso 10mm mi sembrano giusti...basta che sia siliconata bene...
ok, grazie
__________________
Vasca: 110x50x50 210lt, Illuminazione ...In progress..., Filtro ...In progress..., Impianto UV
Smileface non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , artigianale , commerciale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24431 seconds with 12 queries