Nuovo acquario da 25 litri con qualche problema
Salve a tutti, inanzi tutto voglio fare i complimenti per quanto riguarda questo sito e il forum, vi scrivo perchè da circa un meso ho un acquario, da 25 litri della Elba con illuminazione.
Il filtro è formato dai cannolicchi e dalla lana filtrante (filtro interno) decorato con il ghiaietto colorato due piante finte ed una anubias nana. dopo circa tre settimane ho inserito i primi pesci una coppia di guppy un corydoras e un ancistrus, dopo una settimana ho inserito 6 cardinali. Purtroppo domenica ho trovato morto il maschio di guppy, e martedì mattina il corydoras anch'esso morto. Martedì sera stesso mi sono precipitato a comprare un test per l'acqua ed i risultati sono stati i seguenti:
NO3= 25
NO2= 0.5
GH=16
KH=15
PH=8.00
CL2=0.8
(una settimana fa avevo messo nell'acqua Easy Balance della tetra)
Questa mattina ho tolto dal fondo della vasca sotto il ghiaietto colorato delle pietre di origine calcarea, e fatto un cambio d'acqua parziale. poco fa ho rifatto i test e il risultato è stato il seguente
N03=50
NO2=0
GH=16
KH=18
PH=8.0
CL2=0
Secondo voi come sono questi valori? i due pesci sono morti a causa delle cattive condizione dell'acqua? Easy Balance potrebbe servire a qualcosa, fatemi sapere. Non ho messo nell'acquario biocondizionatori ne batteri vivi.
Vi ringrazio fin da ora per le risposte e mi scuso se ho sbagliato a fare qualcosa ma è la prima volta che mi affaccio in questo mondo.Grazie!!!
|