Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-09-2010, 11:59   #1
thelma
Avannotto

L'avatar di thelma

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come vado?

Ciao a tutti, sono a metà strada dell'allestimento che vi illustro
avviata il 13 agosto
vasca aperta: 80x30x45
substrato 2 cm: tetra
strato 4cm: ghiaia comune grigia
illuminazione: 2 t5 da 24 w 1000
pompa: jbl 250 crystal profil
impianto co2 askoll starter 22 bolle /minuto

temperatura 25°
acqua di rubinetto

rilevazione valori (con stricette, mi doterò di reagenti)
nitrati 0/1
nitriti 0
ph7,6
kh6
gh 16

ho messo le seguenti piante:
Egeria
bacopa C.
Ludwigia
rotala
Limnophila (anche se il negoziante mi ha detto che morirà nella mia vasca)
cryptocoryne parva

10 gasteropodi che non so come si chiamano: piccoli, a strisce e con delle protuberanze sul guscio
dei quali però i più piccoli secondo me sono kaputt perchè ne vedo solo 5 in azione (ottima per altro)

la pompa butta con poca potenza quindi per ora ho aggiunto uno di qui filtri a spugna che avevo in casa, ma metterò una più piccola pompa di ricircolo fine a se stessa.

Vorrei metterci i classici guppy, qualche cardinia (o tiger o red cherry), ma sono indecisa perchè non so come sono come spazzine. Inoltre desidererei che nella vasca regnasse una sana pulizia etnica in modo da non trovarmi sovrappopolata.
Metterò una foto della confusione che ho creato con le piante, intanto mi dite se stò andando bene o male?
Grazie.
thelma non è in linea   Rispondi quotando

Tag
vado