ok, sono già un passo avanti!Ho trovato i pesci: un ancistrus in età adulta (ha le escrescenze carnose biforcute) e il corydoras è della specie "aeneus".
ora tocca alle piante!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dago1069
|
Anche io ho un paio di specie che, per richieste di Ph o per temperature non ideali, non avrei dovuto mettere in acquario. Purtroppo anche io pago l'inesperienza iniziale e i cattivi consigli ricevuti da un negoziante in particolare. Ormai però sono in vasca e, credo, che di certo il trattamento e la qualità della vita che cerco di offrire loro sia di gran lunga superiore a quella che potrebbero ritrovare riportandoli in negozio. Detto questo, è sicuro che in un futuro sarò io a fare scelte mirate e non mi farò più condizionare da ciò che troverò in "pronta consegna". Questa consapevolezza l'ho acquisita anche grazie a questo forum. Spero possa essere così anche per te.
|
Partecipo attivamente ad un noto forum di fotografia (passione primaria) e so bene come i "kit" ti rifilano le fregature e come i negozi riescono a farti pentire delle tue scelte...ma che ci voi fà, come si dice, è la dura legge del gol!
Con l'esperienza (e, devo ammettere, con i forum come questo) si impara molto!