Salve a tutti!Come vedete, dopo la presentazione, questo è il mio primo messaggio!
Comincio facendovi vedere il mio acquario!
Lo regalai un anno fa alla mia ragazza, che essendosi stufata, alla fine l'ha passato a me!Che peccato eh!?
L'ho fatto ripartire dall'inizio, ho messo piante, pesci e ora eccolo qui!
Sono il classico "acquariofilo della domenica", nel senso che non ho conoscenze di biologia o simili, sono sicuro che imparerò col tempo, ma per ora lo sto allevando con molta semplicità, e per ora i pesci sembrano stare bene!
Ci tengo una coppia di Betta, una corydoras e un pulitore da vetro (non ricordo il nome) di quelli con i baffi, che è cresciuto uno sproposito!
vorrei cominciare ad avere qualche consiglio dai più esperti però, per farlo durare il più possibile!
Non ho idea ne di "biotipi" o simili, so solo che i betta non vanno d'accordo quasi con nessuno!
Penso infatti che aspetterò ancora prima di altri pesci.
Vorrei sapere alcune cose riguardo alla luce per esempio: è quella che stava nel kit del cubo dennerle, 11watt al neon, basta?La tengo accesa 8 ore, dalle 14 in poi.
Non ho mai effettuato test sui valori, uso un prodotto per eliminare nitriti e nitrati (così mi hanno detto di fare se non sbaglio) e il biocondizionatore per l'acqua.
Il filtro non mi ricordo di che marca sia, l'ho preso un pò sovradimensionato per il mio acquario, sulla scatola c'era scritto 65

litri!Dentro ha due spugne nere e io ho aggiunto in un angolo un pò di carboni attivi come "schiarenti", ma giusto una manciatina.
Il grosso delle piante le ho aggiunte da poco...vanno bene?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, spero col tempo di diventare più esperto!