Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ok già meglio unico dubbio è per l'heteanthera che è piuttosto esigente, però provala e magari dagli delle buone potate (la parte bassa si "spela" facilmente)
Primo consiglio:cambia il filtro...non è affidabile almeno per la mia esperienza.
Per i pesci...io metterei qualche otocinclus in più e magari al posto dei cory pigmaeus guarda gli abrosus,sono piccoli anche loro,ma a mio parere molto più carini.
Se vuoi mettere dei pesci "da branco" i neon come proponevi tu vanno bene...magari prova a vedere se trovi i simulans...sono la variante verde a mio parere molto bella,ma difficile da reperire.
Primo consiglio:cambia il filtro...non è affidabile almeno per la mia esperienza.
Per i pesci...io metterei qualche otocinclus in più e magari al posto dei cory pigmaeus guarda gli abrosus,sono piccoli anche loro,ma a mio parere molto più carini.
Se vuoi mettere dei pesci "da branco" i neon come proponevi tu vanno bene...magari prova a vedere se trovi i simulans...sono la variante verde a mio parere molto bella,ma difficile da reperire.
perchè dici che non è affidabile?
diciamo che i neon li avevo esclusi per il fatto che se volessi provare la riproduzione dei cacatuoides non sono molto indicati..poi c'è anche da vedere cosa riesco a trovare qui nella mia zona
perchè è un secchio,non è pratico da pulire e si intoppa facilmente...vai piuttosto sulla linea EX della Tetra che non costano tanto e sono ottimi,ti basta un EX600.
Perchè i neon no?chiaramente devi piantumare molto bene la vasca,una criptocoryne anche nella parte dietro in mezzo a piante più alte e se i caca si vogliono riprodurre non avrai grossi problemi
il filtro ce l'ho già da un anno e tutto sommato non è male..in futuro e dovrò cambiarlo seguirò il tuo suggerimento ..per la criptocoryne ci avevo pensato, già ce l'ho dal precedente allestimento e mi sa che uno spazietto anche per lei lo trovo
visto il prezzo della flourite ho deciso di orientarmi verso qualcosa un pochino più economica ma nello stesso tempo buona
ho notato il fondo Manado della Jbl e mi chiedevo se una confezione di questo (10 litri) e una di Acquabasic della Jbl (3 kg) erano sufficienti per la mia vasca (80x30x40h)
secondo voi???