Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Giordano tieni conto che fortuna/sfortuna vuole che i nudibranchi abbiano un'alimentazione molto specifica. In parole povere, il tipo che hai in vasca si nutre solo di cladiella e poco altro (se non solo quella). Vale a dire che una volta finito di mangiarsela è destinato a morte certa. Prima di inserire un pesce non adatto (se hai un 60 litri come vedo dal profilo, praticamente non ne puoi mettere) valuta anche sta ipotesi. Magari aspetti qualche mese e se proprio ti piace quell'invertebrato vedrai che troverai qualcuno disposto a regalartelo
Giordano, come detto ieri sera......sbatti via la roccia ....te le regalo io le rocce per sostituire quella.
Zio, abbiamo visto quel nudibranco su un libro....si mangia tutti i molli....cladielle, sarco , etc, etc.....avendo giordano una vasca di soli molli...........
Già, si mangia i molli, io la roccia la lancio in giardino (ho anche il Pino adesso che ci penso ), e poi ci mettiamo d'accordo matte? Io passo da Milano quasi tutti i giorni
Già Dario, alla fine bisogna attaccare il nemico al cuore.
X sjoplin ho tutti sacro e cladielle in vasca, più xenia, discosoma e clavularia.. O le tolgo o sono fregato