-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04
e' da un po' di giorni che vedo la cladiella un po' giu'-04-04-04 così oggi incuriosito vado a sbirciare, e cosa vedo? 2 nudibranchi uno giallino e uno bianco con tutte delle protuberanze sul corpo simili ad alberelli.
Penso: CAxxo! un corallo lumaca! mi sta mangiando la cladiella!
allora tocco la cladiella e mado' e' staccata, era divisa a meta', sara' stata grossa da 10x10 a 5x10...
ero impietrito, ho tolto i 2 nudibranchi e.... nooooooooooooo!!!!!! un urlo squarciante invase la bergamasca, un bel cumulo di uova bianche gigante tutte sparpagliate su ogni dove.
ho messo i 2 nudibranchi in un bicchiere assieme alla Caulerpa potata, eccovi le foto...
vi posto le foto della grande trombata dei nudibranchi di merda:
qui rimuovo la cladiella ormai staccata:
qui hanno scolpito il david nella cladiella (vi giuro era il doppio):
ecco la meta' cladiella rimasta:
i due simpaticoni che dormono, si puo' gia' notare l'ammasso di uova sotto di essi:
ecco le uova, non e' un ammasso polveroso ma sono uova, anche se non si vede bene in foto, e' tutto una bavetta con migliaia e migliaia di puntini bianchi a pallina appiccicate sul luogo del delitto e anche sulle altre rocce:
ecco i 2 bastardi:
perfavore aiutatemi, come faccio a debellare le uova??? i nudibranchi adesso li butto via, il mio problema sono le uovaaaaaa!!!!!!! chi ha avuto esperienze con sto invertebrato scriva!!!! anche chi non ne ha avute
adesso che li guardo bene uno e' proprio arancione... l'altro e' bianco perla...
------------------------------------------------------------------------
le foto le ho fatte con l'iphone, non sono proprio una meraviglia....