Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ok. Lascio le pompe accese e domani vado a comprare un bancale di lana di perlon. Suppongo la vendano solo nei negozi di acquari, quindi qui a Genova non la troverò quasi sicuramente..... -04
Lo skimmer non stà tirando su nulla...
Grazie per i suggerimenti...
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
occhio a tenere le pompe accese ...... all'inizio rischi che gran parte del particolato grossolano asprtabile con la lana ti rovinano la girante (attenzione se hai una vortech) io la mia l'ho accesa al terzo gg e dopo 1 settimana avevo acqua cristallina
secondo me mentre cerchi la perlon puoi usare cotone idrofilo..se spegni le pompe ti si deposita in vasca e appena le riaccendi ricominci da capo...avresti dovuto lavare la sabbia molto bene prima di inserirla ma ormai...
io ho usato la sabbia della Caribsea e precisamente l' Ocean Direct, dentro c' erano delle bustine che servivano a far legare il particoltoe a farlo precipitare sul fondo, ho messo una "pecora" di lana di perlon nel letto fluido e dopo 24 - 36 ore l' acqua era limpida ma non cristallina, lo schiumatoio l' ho tenuto spento ed anche le pompe.
Dopo una settimana ho inserito le rocce i batteri e il giorno dopo ho acceso pompe e schiumatoio....e comincia il dilemma del giusto movimento d'acqua.....non è semplice trovarlo....
Grazie Matte. In mattinata chiamo i 2 negozi di acquari e sento se ne hanno. In caso contrario ti telefonerò.
Anche io ho usato in gran parte la Ocean Direct. Il problema è che un paio di bustine erano bucate. Le altre le ho aggiunte, ma di schiumare proprio non se ne parla.
Ho anche provato con il cotone idrofilo, ma con scarsi risultati. Oggi cerco questa benedetta lana....
Strano, io con quella della caribsea ho ripulito in due giorni e lo shciumatoio ha tirato fuori fango bianco... sicuro che chiudendo un po' l'aria non riescai a farlo lavorare? per me c'è in giro fin troppa roba da legare e tirar fuori che con tutta l'aria normale impazzisce...
Ink,
ho provato a tararlo in tutti i modi. A parte che questo skimmer è veramente troppo sensibile ad ogni minimo cambiamento, comunque non vuol tirare fuori proprio una cippa...
Come agisco sullo scarico o sull'aria, impazzisce oppure smette di schiumare.
io penso che i residui di carbonato di calcio della sabbia lo skimmer non riuscirà a tirarli fuori..prova con la lana o il cotone idrofilo, passaggio forzato e lo cambi spesso..