Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi,
stò avviando la vasca nuova con il DSB.
Ora, ho un dubbio tremendo: martedì ho inserito tutto il fondo sabbioso (circa 12 cm), e da allora l'acqua in vasca è completamente bianca. C'è qualche operazione che potrei fare per renderla trasparente con un po' più di rapidità? E soprattutto, continuo a tenere le pompe di movimento accese? Caspita, dopo 48 ore la situazione mi sembra assolutamente identica... Quanto tempo impiega solitamente a tornare limpida quest'acqua?
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Il problema più o meno è questo: l'acqua e completamente bianca e lo schiumatoio non riesce a schiumare, o meglio schiuma acqua. Credo perchè non c'è materiale organico da filtrare, quindi se alzo il livello si riempie il bicchiere di acqua bianca in pochi secondi, se lo abbasso, non schiuma nulla.
Credo quindi che dovrò neccessariamente far largo uso di codesta lana di perlon.
Ma secondo voi, le pompe di movimento devo tenerle accese, oppure sarebbe meglio spegnerle per far depositare un po di questo bianco?
Boh....
Io ho appena fatto questo passo...........ho messo la lana perlon con una calza di rete al tubo di scarico in sump e dopo 48 ore lacqua era cristallina..........ma due o tre giorni e normale che sia bianca latte!!!