Allora ho bisogno del vostro urgente aiuto!!!
La vasca di questo topic, ha recentemente avuto dei problemi, sicuramente causati da me , e dei quali non riesco a venire a capo!!
Ho recentemente cambiato la pompa del filtro interno prendendone una piu' potente piu' adatta al litraggio della vasca, appena messa la vasca mi si e' riempita di acqua marrone!!
dopo 2 giorni preso dal panico ho fatto delle operazioni poco raccomandabili che hanno sicuramente peggiorato la situazione.
In primis ho tolto le piante e gli arredi della vasca perche' continuavano a riempirsi di polvere marrone ma cosi' facendo ho sollevato dal fondo altra roba e la situazione e' peggiorata.
Dopo una notte ho reinserito piante e arredo cambiando il layout della vasca, ho inseritoi della lana nel filtro interno e fatto cambi d'acqua periodici.
La situazione attuale dopo circa 1 mese dall'accaduto e' che l'acqua e' quasi tornata limpida ma le piante sono veramente un disastro, rovinate sofferenti e piene di alghe nere sui bordi!!
La mia domanda e', avendo allestito una nuova vasca (vedi altro mio topic) da 1 mese che dovrebbe ospitare dei guppy,e essendo questa in questo stato(tenendo conto degli errori fatti nell'allestimento iniziale come mancanza di fondo fertile etc etc) non sarebbe meglio trasferire gli ospiti nella nuova, rifare da capo questa correttamente, e dopo che e' maturata rimetterci gli inquilini??
la vasca al momento ospita 4 scalari, 4 neon, 4 razbore, 5 coridoras e un platy..
Aspetto con ansia un vostro consiglio.....
grazie