Ieri, in una giornata da bollino nero io e la mia ragazza abbiamo remato controcorrente in direzione Giussano e siamo andati a vedere un bellissimo negozio di acquari
Alla fine abbiamo portato a casa una Catalaphyllia e una fungia giallo- arancio e una viola molto particolare..
Questa è la fungia giallo- arancio, ora non ha ancora preso la colorazione che aveva in negozio adesso è viola- verde, ma spero che con i giorni riprenda la sua colorazione naturale
Invece quella viola, così era e così è rimasta, l'ho scelta perchè aveva una forma particolare, era arcuata
La Catalaphyllia anche in negozio non aveva una bellissima cera, ma il negoziante mi ha detto che aveva urtato una Euphyllia la mattina, inserita in vasca non si è gonfiata ne ha estroflesso bene i tentacoli, a differenza delle due funge, ma credo sia solo per il doppio stress viaggio e Euphyllia... ho una Lobophyllia da due settimane e fa ancora i capricci!
Per mangiare mangiano tutti e tre, ho provato un nuovo prodotto della Fauna Marin specifico per LPS e hanno gradito tutti, me compreso!
Una panoramica della vasca, la cata è incastonata fra le rocce in un punto in cui riceve pochissima corrente ( i tentacoli praticamente non si muovono)

Che dite? sono posizionati correttamente?