Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
da quello che ho potuto vedere, cercando su internet, li 40 è corretto, ci sono zone del mar rosso al 43.
non sono riuscito a trovare gli altri valori tipo mg ca, sono curioso di vedere come sono rispetto alle nostre tabelline.
il KH in natura è sui 6-8, io non capisco perchè molti in vasca lo tengono + alto, dato che non porte neanche benefici
comunque in natura secondo quello che ho trovato io i valori non soo per niente bilanciati secondo le nostre tabelle, anzi direi piuttosto sballati, sopratutto il magnesio è sempre molto alto
solo che da quello che ho trovato i valori del mar rosso erano diversi è molto + alti
comunque se usiamo gli stessi test sia per misurare l' acqua del mare che quella dell' acquario l' importante è averli simili, poco importa se sono precisi o meno
comunque se usiamo gli stessi test sia per misurare l' acqua del mare che quella dell' acquario l' importante è averli simili, poco importa se sono precisi o meno
rispetto ai valori che ho trovato direi che in vasca..almeno nella mia..sono piuttosto proporzionali..
io ho il kh fisso a 5, il mg a 1250 e il ca a 410..non capisco proprio come fate a tenere il mg a 1350 e il kh a 8..
rispetto ai valori che ho trovato direi che in vasca..almeno nella mia..sono piuttosto proporzionali..
io ho il kh fisso a 5, il mg a 1250 e il ca a 410..non capisco proprio come fate a tenere il mg a 1350 e il kh a 8..
bisogna tarare il reattore di calcio come si deve, se nonostante questo il magnesio è basso ci sono pure i granuli di magnesio da mettere con la corallina nel reattore
comunque il KH a 5 non è un problema, però è un po rischioso perchè non deve scendere ancora
carissimo UCN PA
1) non entrerebbe mai in sump
2) le balling già me girano abbastanza
3) adesso che ho finito il buffer sto buttando in vasca l'acqua di sharm..lo sò ke è una ******* però..mi diverte il fatto di portare in vasca magari qualke batterio naturale..peccato lo sbalzo di salinità =)