|
Originariamente inviata da AlessandroMorrone
|
troppi pesci!!! e questo è già stato detto strees !!! per le salarias di solito si scannano più di una cmq ho letto da qualche parte
mi sembra sia così: il rapporto che i pesci hanno nel oceano è di 1pesce : 1.000.000litri
pensa quindi che nessun pesce marino andrebbe in vasca!!!
ma se proprio devi fallo con un pò di coscenza alla fine sono bestie anche loro...!!!
Alcuni pesci andrebbero lasciati a casa loro....!!! Ciao
|
mi dispiace scriverlo ma questa è tutta retorica!
è inutile ormai scrivere che i pesci sono troppi o che alcuni pesci andrebbero inseriti in vasche molto più grandi perchè la gente fà e continuerà a fare come meglio gli pare!
secondo me per chi è alle prime armi (e non solo) la tentazione di riempire l'acquario con tutti i pesci che più piacciono è troppo forte e non si bada assolutamente ne ai soldi che si vanno a spendere, ne al benessere di questi animali.
dovrebbero essere i negozianti a guidarci e a frenarci negli acquisti!
porto un esempio:
io vado in negozio e resto colpito da un naso liturarus, un A.lineatus, un flavescens e altri piccoli pesci e chiedo al negoziante di prenderli dalle vasche e vendermeli. Un negoziante onesto arrivato a questo punto mi dovrebbe dire di non metterli tutti in una volta e di aspettare "almeno" 10 giorni dall'immissione del primo pesce prima di inserirne un altro.
Ovviamente in questo modo il negoziante non si ritrova nelle mani un bel malloppo di soldi tutti in una volta ma sicuramente acquisisce la fiducia del cliente che secondo me è molto più importante.
A me sinceramente è capitato questo con un solo negoziante ed è lì che ora vado se mi serve qualcosa.