Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-07-2010, 12:40   #1
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia esperienza con la sabbia

visto che a giorni smonto per rifare la vasca a DSB vi dico la mia esperenza sulla sabbia dopo un anno e qualche mese da quando l' ho messa
ho usato rocce perfettamente spurgate che non rilasciavno neanche pochino di schifezze, e la sabbia è araganite. dopo qualche mese ho massno una valenciennea, tutti mi dicevano che mi alzava polveroni, ma visto che la sabbia era perfettamente pulita con la valenciennea l' acqua è rimasta sempre limpidissima
dopo un po ho tolto la valenciennea e ho messo una stella insabbiatrice, che però non fa per niente il suo lavoro, o meglio le rare volte che "lavora" lo fa solo in un quarto di vasca e nel resto non ci va mai, al limite ci cammina sopre senza insabbiarsi -04
e come vedete dalla foto il fondo resta sempre bianca e non mi crea problemi, anzi è pieno di animaletti e guardarlo di notte è spettacolare, e se provo a smuoverlo non c'è un minimo di detriti
io sono giunto a una conclusione, se si usano rocce ben spurgate la sabbia non crea problemi, anzi diventa un ottimo substrato per gli animali detrivori che aiutano a tenere pulita la vasca
quindi METTETE LA SABBIA, perchè i lastroni di vetro non si possono guardare

ps le foto le ho scattate senza gli attinici perhè fanno sembrare il fondo + bianco, c'è solo l' HQI accesa

UCN PA non è in linea   Rispondi quotando

Tag
esperienza , lesperienza , sabbia