Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
bardakssj, cosa vuol dire esox? e non mi dite di cercare su google perche' ho trovato questa definizione:
Luccio (Esox lucius) Famiglia: Esocidae, Morfologia: corpo allungato. Linea laterale
ben visibile e dritta, con una lieve curvatura nella parte anteriore ...
hai ragione massi io i miei ram li ho pagati abbastanza cari ma il mio negozioante mi ha venduto una coppia veramente ok!
purtroppo però mi hanno detto che anche se sani la loro vita è piuttosto breve!!! ieri sono andata dal negoziante per prendere un altro maschio per la mia femmina ma non me l'ha venduto e mi ha detto che fino a metà gennaio a causa della grossa richiesta sul mercato si trovano solo pesci non quarantenati o gonfiati con gli ormoni e di aspettare a prenderlo!!
questa secondo me è serietà,anche se prima di trovare lui ho cambiato ben 4 negozi
bardakssj, cosa vuol dire esox? e non mi dite di cercare su google perche' ho trovato questa definizione:
Luccio (Esox lucius) Famiglia: Esocidae, Morfologia: corpo allungato. Linea laterale
ben visibile e dritta, con una lieve curvatura nella parte anteriore ...
ma noooo... esox è un negoziante che posta anche qui sul forum....
è veramente bravissimo e mooolto competente...
I clienti dovrebbero fare la differenza , non è difficile , basta evitare di acquistare nei negozi con vasche poco pulite , che consigliano prodotti inutili , che non conoscono le specie che vendono ....
Mandi Massi
>purtroppo però mi hanno detto che anche se sani la loro vita è piuttosto
>breve!!!
Si , non vivono a lungo , due - tre anni , non di più se depongono regolarmente .
>questa secondo me è serietà,anche se prima di trovare lui ho cambiato
>ben 4 negozi
Beh , non accontentarsi e cambiare negoziante fino a quando non se ne trova uno valido vuol dire PREMIARE i negozianti che sanno offrire la qualità !
Mandi Massi
e ce ne sono pochi purtroppo
ma per fortuna qualcuno ancora esiste e sono ben felice di lasciargli più soldi che non ad un altro(la qualità si paga)
devo dire che da quando ho cambiato negozio le morti nel mio acquario sono praticamente zero(per errore umano)e anche i miei piccolissimi ram(me ne sono rimasti 26 su 50)
oggi hanno 18 giorni stanno benone!
una domanda se si forma una coppia tra i miei posso tenerli o non va bene fare deporre due fratelli?
>una domanda se si forma una coppia tra i miei posso tenerli o non va >bene fare deporre due fratelli?
Diciamo che se hai una coppia di genitori di cui sei certa che non siano parenti puoi fare coppie di figli per due - tre generazioni senza avere problemi rilevanti.
Mandi Massi
I negozianti che vendono pesci di buona qualità meriterebbero di vedere chiudere la concorrenza che vende pesci di m....
I clienti dovrebbero fare la differenza , non è difficile , basta evitare di acquistare nei negozi con vasche poco pulite , che consigliano prodotti inutili , che non conoscono le specie che vendono ....
Mandi Massi
Verissimo!!Io evto i negozianti incopetenti,ma se vi dico quanti chilometri mi faccio ogni volta per comprare i pesci mi prendete per pazza....