AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   morte improvvisa ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25303)

soledad76 19-12-2005 18:52

morte improvvisa ram

ragazzi avrei una domanda importante
questa notte è morto senza dare prima nessun sintomo il mio maschio di ram!!
la femmina è tutto oggi che lo cerca e si sta mangiando tutti i piccoli!!!non so che fare!!
è normale questo comportamento?tra quanto posso riprenderle un altro maschio?
e cosa può essere stato ad uccidere il mio ram?non aveva macchie l'acqua è perfetta,le feci normalissime e l'appetito buono!!
come può un pesce in buona salute andarsene così all'improvviso? -20
cosa faccio con i piccoli?hanno 2 giorni e fanno solo piccoli balzi!!

erduka 20-12-2005 01:08

nn vorrei dire una cavolata galattica ma i ramirezi soffrono di un tot di malattie tra le quali la tubercolosi.
un mio amico grossista me ne parlo' anni fa'......ma non so dirti di piu'!
ciaoooo

Apistomassi 20-12-2005 20:50

Re: morte improvvisa ram

>tra quanto posso riprenderle un altro maschio?

Anche subito

>e cosa può essere stato ad uccidere il mio ram?non aveva macchie >l'acqua è perfetta,le feci normalissime e l'appetito buono!!
>come può un pesce in buona salute andarsene così all'improvviso?

I ram causa selezioni strette ed allevamenti poco ortodossi si portano dietro una serie di "sfighe" .....

>cosa faccio con i piccoli?hanno 2 giorni e fanno solo piccoli balzi!!

Non vedo grosse speranze per loro , io spererei in un altro buon maschio e che si trovi bene con la femmina.
Mandi Massi

soledad76 20-12-2005 21:25

grazie massi.... l'unica cosa che mi consola è che i piccoli della precedente deposizione stanno benone e crescono a vista d'occhio

Apistomassi 20-12-2005 23:03

>l'unica cosa che mi consola è che i piccoli della precedente deposizione
>stanno benone e crescono a vista d'occhio

TIENILI BEN STRETTI che sono preziosi !!!!!!
Difficile trovarne di nati in casa , con cure parentali e senza che siano "medicinalizzati" ed "ormonizzati" !!!!!!!!!
Io fossi in te cercherei di tirarli su ed aspetterei che si formino le coppie , poi terrei per me le due migliori .
Mandi Massi

erduka 21-12-2005 01:46

per noi le due migliori!!! (erduka e apistomassi) :-) :-)) ;-) :-D -11 #36# #18 #19 #21 #22

soledad76 21-12-2005 01:50

:-))

massi 21-12-2005 03:12

Quote:

per noi le due migliori!!! (erduka e apistomassi) :-) :-] ;-) :-D :-P :-> >:-< ):-P :-] :o)
e io ?!?! :-( :-( ;-) :-))

ciao :-)
massi

ciandre 21-12-2005 16:21

Anche io anche io eheheh #22 , questa mattina e' morto il mio maschio..... -20 , e la femmina anche la femmina non sta bene.... -20 -20

Apistomassi 21-12-2005 21:38

>Anche io anche io .....

Se i negozianti vendessero pesci con un minimo di qualità la gente sarebbe più invogliata a tenere magari più di un acquario , il problema grosso è che i negozianti seri sono solitamente leggermente più cari degli altri , a causa del maggior prezzo del vivo , ma i neofiti son più attirati dal risparmio anche di qualche centesimo e si ritrovan "pacchi"
Se si vendessero ram in grado di avere cure parentali e che siano sani il mercato ci sarebbe !!!!!!
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.