Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Serve sapere almeno il nome della sostanza che stai buttando in vasca a tappi interi altrimenti è difficile aiutare.
Chi te l'ha venduta cosa ti ha detto?
Allora ecco il responso tanto atteso
ho rifatto i test ecco i risultati
test wave a reagente
ph 7,5
nitriti 0
test sera
nitrati 0,25mg
la temperatura e 28°
mentre quello che metto per le piante è flourish excel della seachem
adesso un'altra cosa che viene in mente e che il negoziante mi ha detto che non li dovevo dare a mangiare per i primi 10 giorni può dipendere da questo ?
attualmente in vasca ci sono
3 caridina japonica
4 CORYDORAS PALEATUS
1 HYPACINSTRUS SP. L129
qualcuno di questi puo di notte aggredire gli altri?
anche perche sono morti tutti di notte
per prima cosa puoi aumentare lo scambio gassoso alzando la mandata del filtro a creare turbolenza o inserendo un aeratore, per la temperatura c'è un topic in evidenza in tecnica dolce con un sacco di trucchi...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Io non ho molte piante, solo anubias, ma mi pare che per i primi 6 mesi non necessitino di fertilizzante (se hai il fondo) poi un tappo al giorno mi pare francamente troppo, informati meglio sulla fertilizzazione, ciao