Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ptero, su una vasca di pesci e molli, uno skimmer del genere, diciamo che non te li fa schiattare, ma rende la vasca una skifezza, perchè non in grado di togliere sufficentemente inquinanti,...che valori hai in vasca???? scommetto che i nitrati li hai a più di 15/20......
katia, riallacciando il discorso credo che tu abbia frainteso, anzi ti sei fraintesa tu stessa!!!!
apri un topic chiedendo consigli, dati i consigli da gente esperta nonchè un moderatore, rispondi con delle giustificazioni alle tue azioni, lasciando cosi i consigli dati al vento....se sai già cosa fare e come farlo, perche chiedi consigli se poi continui per la tua strada???? la vasca è tua e sei libera di farlo,ma non giustificare le tue azioni con la convinzioni di sapere....
altra cosa, dosi batteri e zucchero(a parte che lo zucchero è una fonte sbagliata di c.) e dici che ti sei trovata bene, sai almeno la funzione di codeste cose???? sai a cosa vai incontro???
hai una dose o un metodo da seguire per trovarla???...c'è gente "esperta" che si è giocata la vasca con fonti di c.
quoto Andrea!!!!
scommetto che i nitrati li hai a più di 15/20......
allora...come penso ben saprai il dendrochirus zebra, ombrellino cinese, non sopporta no2 alti ne sbalzi di valori...cmq i miei valori sono i seguenti no2 0, no3 0, test a reagente salifert, e po4 0,01 fotometro, test effettuati solamente ieri mattina dopo una settimana dal cambio acqua....
e lo skimmer è un wawe 400p... cmq in vasca ho anche un flavescens, idem x l'ombrellino cinese....e poi non mi sembra ke katya kiedesse consiglio....
beh a me non sembra di aver chiesto consigli ma di aver voluto condividere con gli altri appasionati ciò che ho intenzione di fare, anzi ciò che stò facendo e mi sono ritrovata con critiche e consigli del quale ho ringraziato e spiegato i miei motivi nel continuare con il mio metodo, quindi rispondendoti un metodo ce l ho è l ho anche studiato prima di metterlo in atto
non capisco come mai in questo forum siete cosi accaniti nel credere che gli altri non possano sperimentare qualcosa di meglio o semplicemente CONDIVIDERE qualcosa,un avventura...il forum dovrebbe servire a questo...
il tempo al tempo è ke il dendro è in vasca da almeno 4 mesi....scagazza come un pazzo ma non ho problemi di sorta....in 2 anni ke ho l'acquario ho perso solo un synchiropus splendidus...troppa fretta ad aggiungerlo a soli 9 mesi dall'allestimento...
katia fai le foto............cosi impariamo da te e la tua immensa esperienza............ptero........dopo le foto non ti rispondo piu'............vasca molto scarsa..........io farei un dolce e' piu' colorato
se si crede di possedere il sapere "supremo" è meglio tenerlo per se e non divulgarlo proprio su un forum perchè, inevitabilmente, finisce male
comunque, nel caso di specie, la nostra amica sembra un poco presentuosa anche se il fatto che continui a scrivere, indica che cerca comunque un confronto per cui distendiamo gli animi e sentiamo anche le altre campane
del resto, si impara molto di più osservando gli errori altrui .......
nel marino, sono un vero ignorante, però da quando seguo questa sezione sto imparando parecchie cose che, più che altro, mi servono da stimolo per approfondire e per confrontarmi con il mio negoziante di fiducia che ha sempre l'ultima parola
nel dolce, invece, credo di avere una discreta esperienza
pepot hai ragione questo e' lo spirito di un forum.........sui negozianti mi dissocio..........spero per te che hai trovato una mosca bianca..........
Ultima modifica di andrea81ac; 19-06-2010 alle ore 10:23.
Motivo: Unione post automatica