![]() |
Allestimento nuovo MiNiReeF
A breve allestirò un nuovo minireef di 120litri lordi
al momento ho fatto maturare delle rocce ex vive in un apposito acquarietto allestito per questo,tenute al buio per un mese dalla prossima settimana le sposterò insieme ad altre rocce vive nel mio nuovo acquario continuando ad aggiungere batteri vivi e zucchero. Ho pensato di disporre le pietre ai lati dell'acquario e al centro unire i due ammassi con una pietra piatta a mò di arco, inserire della sabbia fine e media in alcuni punti anche se per la sabbia fine ho ankora qualche dubbio (visto ke essendo inferirore ad 1 cm non sarà possibile far insediare i batteri anaerobi) Per l'illuminazione adopererò 4 neon t8 da 25watt:un neon 6000k e uno da 10000k,un attinico e un super attinico. due pompe di movimento:2400 l/h e 3000 l/h skimmer il mio prefirito che considerate brutto ma a mio parere e per i risultati dati è favoloso nel mio altro minireef#19: Wave beast 400p |
perchè hai fatto così ? ora che hanno trovato una certa stabilità arriverai tu e le sposterai in un'altra vasca distruggendo l'ecosistema che si era creato.
sinceramente è un metodo che non avrei seguito, te lo ha consigliato qualcuno ? inserisci le rocce ( Tutte insieme ) nella nuova vasca, posizionale come vuole e poi dimenticatele per un mesetto , sifonando ogni tanto....STOP non aggiungere nè batteri nè zucchero.......e tra un mesetto controlli i valori. cerca se puoi di evitare la sabbia, è un componente molto difficile da gestire che ti porterà alla proliferazione di no2/no3, fra qualche mese se vorrai ad acquario stabile ne metterai un pò. per l'illuminazione utilizza i neon t5 e non t8, e solo 4 neon sono d'avvero pochi, cosa hai intenzione di allevare ? molli ? lps ? sps ? per lo skimmer che dire ...contento tu. |
allora punto primo sono una lei!!dal nome dovrebbe essere chiaro!
secondo le pietre ex vive erano da anni buttate in cantina chissa cosa poteva esserci all interno e le ho fatte quindi spurgare in un acquario fatto apposta io non ho di certo fretta nell allestirlo quindi posso anche aspettare i giusti e normali tempi di maturazione e poi quando si comprano le pietre vive sono messe appunto dai negozianti in vasca appositamente dedicate a loro per lo zucchero e i batteri lo utilizzo perche mi ha dati ottimi risultati negli altri miei acquari ancora avviati per la plafoniera beh non credo che sia logico buttarne una perfettamente funzionante nuova! come popolazione pensavo a un acquario di soli predatori e forse molli ma non di certo duri quelli li ho nell altro acquario per la sabbia sapevo di doverla mettere dopo la maturazione grazie mille dei consigli |
scusa se sei cosi' preparata che chiedi a fare..............io con quello schumatoio ci faccio il caffe' e viene pure male...............ecco che e' arrivata un'altra genialona.............#25
|
Certo che le persone di questo forum si sentono chissà quali professori!!!!e l educazione neanke la conoscono!!!io credo che in un forum si possare parlare e rendere partecipi dei propri metodi gli altri appassionati!!!!lo scopo non è criticare come pensate voi tutti "esperti" che poi vorrei vedere quanto ne sapete e se le provate le cose prima di criticare!!!!!
|
katya90, sono consigli, tu puoi fare come vuoi.
paradossalmente.....ci potrebbe essere anche la possibilità che seguendo qualche consiglio in più avresti risultati migliori. le mie non erano critiche, ma consigli. |
scusatemi ma cosa rende il wawe 400p beast uno skimmer neanke buone x il caffè???
io personalmente non riesco a capire... |
Quote:
katia purtroppo hai un problema................sei arrogante.................fai una cosa posta le foto delle tue stratosferiche vasche con il wawe...............cosi' mi convinci. |
se vuoi vedere una vasca col wawe , premetto molli e pesci, Dendrochirus zebra e flavescens, visualizza questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250226
|
se quella per te e' una vasca...............alzo le mani;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |