Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2010, 00:27   #11
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In effetti il Dessamor e il Faunamor sono legali. Comunque prova a vedere se riesci a trovare la composizione dei tuoi, anche in inglese, e mettila qui, così vediamo, magari sono simili. I valori dell'acqua come sono? mi sembra strano che tutto questo sia accaduto solo per il filtro...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-06-2010, 19:10   #12
Slee
Avannotto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

non saprei, ma prima di questa cosa non era mai successo nulla, tranne suicidi di pangio e cose simili..credo che la questione del filtro li abbia indeboliti molto, perche non ho introdotto nuovi pesci da un po ne ho cambiato nulla nella gestione!li avrà predisposti a prendersi qualunque cosa.. ho mandato una mail all azienda, ma dubito mi risponderanno..ora do un occhiata in forum stranieri!
intanto i superstiti sono in una vaschetta a parte con l antibiotico preventivamente e sembrano stare bene..speriamo!
ma i batteri nn saranno anche nella vasca?quando li rimettero che succede?
Slee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 20:23   #13
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Le vasche sono sempre piene di batteri, se i pesci sono sani non succede nulla.
Ma a chi hai scritto scusa?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 20:24   #14
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Città: Milano
N° Acquari: 3
Foto: 3 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Ma scusa fai un ordine in internet ed avrai in fretta quello che ti serve
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 20:28   #15
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Slee scusa ma io non ci capisco più nulla....ti abbiamo indicato i farmaci e da te non li vendono e vabbè...un po' come dire che non vendono la Barilla. Personalmente ti ho linkato il sito dove prendere i farmaci (li hanno tutti)...il problema a questo punto quale sarebbe?
Vecchio 22-06-2010, 17:59   #16
Slee
Avannotto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

il problema è ke trattandosi di un urgenza,visto che ne sono rimasti solo 4 e ne sn morti due in un giorno,invece di consigliare prodotti non reperibili oppure di ordinarli da internet, una spedizione in meno di 24 ore non arriva e se va bene, sareste potuti essere piu di aiuto suggerendomi come utilizzare al meglio quelli che sono riuscita a procurarmi (se in vasca o meno, a che temperatura, se continuare a mettere il sale, etc)oppure consigliarmi principi attivi facilmente reperibili in farmacia secondo voi adatti ai sintomi che ho tentato di descrivervi piu acuratamente possibile, o almeno cercare di aiutarmi a capire se si trattasse di una batteriosi, parassitosi o micosi, chiedermi maggiori informazioni sui sintomi...beh spiritoso,ma non trattandosi della barilla ma di una marca che nei negozi specializzati che conosco non c è e potendo cercare in soli tre negozi puo risultare difficile.comunque i pesci ora stanno benissimo, domani dovrei terminare la terapia e li rimettero in acquario
Slee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 18:13   #17
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Facciamo che la prossima volta vai dal veterinario così abbiamo tutti l'animo in pace.
E non consigliamo prodotti non reperibili, sono reperibilissimi in tutta Italia.......
Vecchio 22-06-2010, 23:23   #18
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Slee Visualizza il messaggio
il problema è ke trattandosi di un urgenza,visto che ne sono rimasti solo 4 e ne sn morti due in un giorno,invece di consigliare prodotti non reperibili oppure di ordinarli da internet, una spedizione in meno di 24 ore non arriva e se va bene, sareste potuti essere piu di aiuto suggerendomi come utilizzare al meglio quelli che sono riuscita a procurarmi (se in vasca o meno, a che temperatura, se continuare a mettere il sale, etc)oppure consigliarmi principi attivi facilmente reperibili in farmacia secondo voi adatti ai sintomi che ho tentato di descrivervi piu acuratamente possibile, o almeno cercare di aiutarmi a capire se si trattasse di una batteriosi, parassitosi o micosi, chiedermi maggiori informazioni sui sintomi...beh spiritoso,ma non trattandosi della barilla ma di una marca che nei negozi specializzati che conosco non c è e potendo cercare in soli tre negozi puo risultare difficile.comunque i pesci ora stanno benissimo, domani dovrei terminare la terapia e li rimettero in acquario
Slee, ho letto tutta la discussione dall'inizio e non credo sia dipeso dal filtro spento tutte le problematiche che hai riferito sui tuoi pesci. Molto probabilmente la causa va ricercata in una cattiva conduzione dell'acquario.
Importante e subito da controllare in questi casi sono i valori dell'acqua N03, N02 e ph , che ti sono stati richiesti più volte e che tu non hai ancora riportato.
Così come ti è stato più volte spiegato, ed Io ti ribadisco ancora, il Faunamor e Dessamor dell' Acquarium Munster sono medicinali per acquario legali e di libera vendita, facilmente reperibili nei negozi di acquariofilia. Il Faunamor è un antiparassitario e il Dessamor è un antibatterico con azione antimicotica.
Ciò premesso, con mio vivo stupore ho riscontrato che non hai dato ascolto ai giusti consigli che ti ha indicato crilù e ti sei anche permessa di beffeggiare la stessa crilù che è molto più preparata di te, ed ha speso il proprio tempo per seguire il tuo problema e cercare di aiutarti.
Io credo che crilù meriti delle scuse, tu Slee che ne pensi?
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , morte , seguito , strage