Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusa, ma sai che dura un anno e la compri? Perche' non compri un cane che sai morira' tra un anno se lo porti a casa!!
Non voglio fare paternalismi che tutti ti farebbero, ma avere l'acquario non vuol dire comprare oggetti che si muovono dentro delle lastre di vetro, ma allevare (non far campare) animali, esseri viventi al meglio.
Quindi
a) informarsi non solo da 1 negoziante, ma da diversi negozianti e visto che hai la fortuna di avere internet, da piu fonti che puoi, oltretutto disinteressate
b) compra solo se sai che campera', altrimenti e' come uccidere/trucidare un cane!
io ho una vasca identica alla tua in dimensioni, e come vedi ho dentro quattro pesci che nuotano di cui solo uno può arrivare a 20 cm (anche se è difficile) e un pesce che sta sul fondo (la bavosa), i gamberetti e la stella non rubano molto spazio ai pesci, ma ora io penso che nella mia vasca ci sta ben poca roba ancora! Sto tenendo un posto libero per un centropyce loriculus ma arriverà tra un anno almeno, quando avrò sistemato tutta la vasca! di certo 15 pesi di taglia piccola in una vasca come la nostra sono impensabili!!!! E LA GONIOPORA???!!!??? (ho urlato, lo so ma lo ho fatto intenzionalmente!!!) Non ho parole.... chiudo qui... cambia negoziante, o almeno non ti fidare più di lui!
capisco che tutti teniate agli animali in questione, ma credo che toni como abbia bisogno di essere aiutato a capire, non vuole essere una polemica ma un consiglio a non farlo scappare via visto che ha chiesto aiuto.
l'hepathus diventera' 25 cm ma passera' anche 1 anno ora che ci arrivi il flavescens è gia' grandino i pagliacci pure non mi resta che aggiungere invertebrati ho in vasca 2 gognopore e altre specie di cui non ricordo il nome .
quanto tempo ha la tua vasca dalla data dell'installazione?