AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   oggi è l'8ttavo gg che il mio centropige bispinosus non mi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24993)

toni como 16-12-2005 15:52

oggi è l'8ttavo gg che il mio centropige bispinosus non mi

MANGIA TUTTI GLI ALTRI ABITANTI SI SONO AMBIENTATI IN 2 GG MAX (ZEBRAZONA HEPATUS E PAGLIACCI)

DA QUANDO C'è L'HO PASSA DAVANTI AL CIBO SI SOFFERMA MA NON SI NUTRE

veliero73 16-12-2005 15:55

ti sposto nella sezione più consona...
questa è l'ultima volta che ti sposto un messaggio con questo titolo, ne hai aperti in tutte le parti del forum, e stai violando il regolamento, ulteriori messaggi riguardanti questo problema saranno cestinati

toni como 16-12-2005 16:06

SCUSA NON SAPEVO ADESSO LI METTA NELLA SEZIONE FLORA E FAUNA GIUSTO GRAZIE E SCUSATE SONO NUOVO

bart_85 16-12-2005 16:07

c ha gia pensato il moderatore a metterli nella sezione PESCI MARINO!!

keronea 16-12-2005 17:05

Prova con piccoli pezzi di pane bianco ;-)

Pfft 16-12-2005 17:14

allora... innanzitutto il tuo problema :

Un pesce appena inserito può anche non mangiare per settimane .. se lo vedi che pizzica le rocce non preoccuparti troppo, si adatterà.
Lo hai visto mangiare in negozio ? è la prima cosa da chiedere al negoziante e mi raccomando devi vederlo mangiare, non ti fidare sulla parola.
La vasca che hai è decisamente troppo affollata per giunta di pesci di taglia notevole e con caratteri aggressivi (rispettivamente hepatus e flavescens) che possono anche farti a pezzi il tuo nuovo pesce.
Se vedi che si nasconde e gli altri lo bastonano non puoi fare nulla a meno di provare a pescarlo.

Ti ho detto sopra di fartelo vedere mangiare in negozio perchè a volte i Centropyge sono pescati con il cianuro ed il primo sintomo che hanno è proprio il fatto di smettere di mangiare.
Prova con artemia, mysis, krill surgelati .. e abbi pazienza.

OK il problema è stato affrontato... adesso arriva la parte da moderatore :

- E' contro il regolamento fare post uguali in diverse sezioni (lo hai fatto)
- E' contro il regolamento fare post uguali nella stessa sezione (lo hai fatto)

Questo vale come avviso ufficiale.. alla prossima violazione saremo costretti ad ammonirti ed alla terza ammonizione c'è il ban dal forum .

Ti sono stati dati altri suggerimenti ed avvisi.. magari se li leggessi ti farebbe bene.

Leggiti gli articoli sui pesci e e sugli acquari marini in generale di acquaportal.it e leggi il forum che secondo me cose da imparare ne hai...

PS: scrivere in maiuscono come hai fatto su internet equivale ad urlare ed è maleduzione, ti prego di non farlo.

ciao

toni como 16-12-2005 17:50

GRAZIE DEI CONSIGLI !!!

la vasca a detta del negoziante puo tenere fino a 15 pesci di piccola taglia (visto lo schiumatoio di grosse dimensioni) anche a me sembrano troppi 15 ;ma 5 pesci tra l'altro l'epathus e di piccola taglia non mi sembrano cosi' in sovrannumero 2 pagliacci 1 flavescens 1 centropige .

allora devo attendere e sperare in bene

Pfft 16-12-2005 17:53

toni como, lascia perdere il negoziante.. lui ci guadagna se compri i pesci.. e se muoiono tu ne compri altri e gli porti altri soldi , capita la questione ?

L'hepatus diventa 25 cm e il flavescens 20 .. mi spieghi come nuoteranno in una vasca come la tua ?

toni como 16-12-2005 18:01

si lo so ma è un dipendente del negoziante molto gentile ma??

l'hepathus diventera' 25 cm ma passera' anche 1 anno ora che ci arrivi il flavescens è gia' grandino i pagliacci pure non mi resta che aggiungere invertebrati ho in vasca 2 gognopore e altre specie di cui non ricordo il nome .

Pfft 16-12-2005 18:09

toni como, ma cosa ?
l'onestà è indipendente dall'ignoranza che spesso i negozianti hanno , per esempio le goniopore in acquario è difficile farle sopravvivere più di un anno (ma se poprio hai fortuna arrivano ad un anno).

tra qualche anno quandi i pesci saranno grandi che farai ?

io ti ho detto la mia.. tanto mi sembra che i consigli (disinteressati.. io non ci guadagno niente a darteli.. il tuo negoziante ci guadagna soldi..anche se lo fa tramite un dipendente che è lì per vendere) non li prendi troppo in considerazione...

I pesci in spazi stretti soffrono di STRESS esattamente come gli altri animali.. quindi sono più propensi a comportamenti non naturali e ad ammalarsi.

In bocca al lupo per la vasca .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.