per chi non avesse letto l'altro topic...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248652
acquario: 240l ph 6.8 no2 0 no3 0 27 C°
flora: 3 anubias bartery, 5 vallisneria gigantea (1 con i figli)
fauna: 5 Pygocentrus Netterery di circa 8 cm d'allevamento (preso tutto branco unito della vasca del negozio)
arredamento, 2 rocce lisce e 1 tronco di mangrovia
ho comprato casa e a febbraio entrerò... intanto farò costruire una tank 400/600l per i piry quindi il 240 è loro dimora per 6 mesi
inseriti da 2 giorni, il 1° li ho lasciati ambientarsi, il 2° ho dato un pesce rosso al mattino ma dopo alcune ore hanno iniziato ad andare in giro a scatti e alcuni a sbattere violentemente le mandibole, producendo dei "stock" molto forti... con successiva azzuffata e 2 feriti, 1 lieve ma 1 serio, ha 2 morsi ravvicinati sul dorso e si vede la carne rossa... (vedi foto allegata) ho somministrato granulato (sera granured, quello che davano al negozio e si sono calmati) dopo altre 6-8 ore hanno riniziato a scattare e allora ho ridato subito granulato, e ora sono calmi in gruppo...
faccio bene?
utilizzo il cibo per calmarli?
sono + di 2 anni che ho 2 acquari e ho avuto tanti pesci compresi discus adulti, ma questi a confronto mangiano il triplo... è normale? (ho letto che i giovani mangiano tanto)