Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-06-2010, 15:35   #11
_AD_AK
Pesce rosso

L'avatar di _AD_AK

Città: gorgonzola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a _AD_AK

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
GeneralDevil, che ne abbiano "bisogno" avrei dei dubbi, nel senso che dovrebbero essere pesci "poco schizzinosi", mangiano cioè anche un pezzetto di carne attaccata ad un bastoncino e mosso (correggetemi se sbaglio, non li conosco molto ), inoltre se io fossi un pesce predatore preferirei un bel pezzo di carne già pronta piuttosto che correre appresso ad un pescetto sfuggente..
Se parli poi del discorso "manteniamo vivo lo spirito predatorio del pirana" ti posso dire che tanto una volta tolto dal fiume di origine, di atteggiamenti simili non credo ne vedresti molti...pensa ad un lupo messo in una gabbia, anche se la fai enorme non rimarrà comunque molto del fiero predatore dei monti.. perchè devi far loro sbranare altri pesci, allora?
a parte che la carne (vitello, cuore, pollo, tacchino no maiale)bisogna darla massimo 2 volte a settimana, e quando sono giovani come i miei bisogna variare...

sappi che il pesce rosso è durato esattamente 5 secondi...e ha fatto si e no 20cm poi praticamente è sparito... io penso questo, "dare da mangiare possibilmente quello che mangiano in natura, e nel caso dei "red" che son a differenza dei serrasalmus, molto attivi in caccia mangiano nel 90% dei casi pesciolini, ovviamente vivi... ovvio dovrei dargli fauna ittica del sud america, ma con quel che mangiano mi costerebbero + di un sanbernardo

comunque con calma apriro un blog sulle abitudini dei miei 5, con foto e video....

-28

Vecchio 06-06-2010, 16:18   #12
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Sì, la frase era esemplificativa, avrei potuto mettere gamberetto, pezzo di pesce, ecc..

Non metto certo in dubbio che il pesce rosso sia durato poco, il mio discorso era sul fatto che secondo me non è necessario dare cibo vivo ad animali che possono essere nutriti altrimenti...

Per intenderci, se non accettassero nulla che non fosse dotato di moto proprio sarebbe una cosa (anche se quì si possono aprire mille parentesi, personalmente li avrei riportati al negozio, ringraziando comunque del regalo, ma questo è il mio parere ), però se mangiano altro che senso avrebbe dare prede vive che tra l'altro mal si prestano allo scopo? Era solo questo che volevo dire...

Scusate se magari ho sforato in OT....
Vecchio 06-06-2010, 16:27   #13
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

... secondo me finchè sono piccolini, puoi allevarti dei grossi lombrichi anche (solito discorso non so se possono mangiarli, prova a informarti,) per quanto riguardo l'istinto cacciatore... se fossi nelle tue dita vorrei tenerlo almeno "assopito"
Vecchio 06-06-2010, 17:11   #14
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

a parte che la carne (vitello, cuore, pollo, tacchino no maiale)bisogna darla massimo 2 volte a settimana, e quando sono giovani come i miei bisogna variare...

sappi che il pesce rosso è durato esattamente 5 secondi...e ha fatto si e no 20cm poi praticamente è sparito... io penso questo, "dare da mangiare possibilmente quello che mangiano in natura, e nel caso dei "red" che son a differenza dei serrasalmus, molto attivi in caccia mangiano nel 90% dei casi pesciolini, ovviamente vivi... ovvio dovrei dargli fauna ittica del sud america, ma con quel che mangiano mi costerebbero + di un sanbernardo

comunque con calma apriro un blog sulle abitudini dei miei 5, con foto e video....

-28[/QUOTE]

Ciao.
Poca carne o niente.Una volta al mese è più che sufficiente.
Dare da mangiare quello che mangiano in natura è impossibile e neanche necessario.In natura mangiano anche cadaveri e sopratutto pesci malati o feriti.Vuoi fare secondo natura?Non credo.
Dare inoltre del granulato non credo che nei fiumi ne trovano.
La dieta dovrebbe essere composta da pesci (preferibilmente di acqua dolce),larve di zanzare e mysis,gamberetti ,tutto surgelato.Per idee etiche non vengono dato pesci vivi.Inoltre buttare un pesce rosso in vasca si rischia di grosso all' importazione di parassiti.
Patrick Egger non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 17:42   #15
_AD_AK
Pesce rosso

L'avatar di _AD_AK

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
... secondo me finchè sono piccolini, puoi allevarti dei grossi lombrichi anche (solito discorso non so se possono mangiarli, prova a informarti,) per quanto riguardo l'istinto cacciatore... se fossi nelle tue dita vorrei tenerlo almeno "assopito"
lombrichi me li hanno sconsigliati vivamente, non saprei altri vermi... a dargli i kiro ce ne vogliono etti
Vecchio 06-06-2010, 17:54   #16
_AD_AK
Pesce rosso

L'avatar di _AD_AK

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
-28
Ciao.
Poca carne o niente.Una volta al mese è più che sufficiente.
Dare da mangiare quello che mangiano in natura è impossibile e neanche necessario.In natura mangiano anche cadaveri e sopratutto pesci malati o feriti.Vuoi fare secondo natura?Non credo.
Dare inoltre del granulato non credo che nei fiumi ne trovano.
La dieta dovrebbe essere composta da pesci (preferibilmente di acqua dolce),larve di zanzare e mysis,gamberetti ,tutto surgelato.Per idee etiche non vengono dato pesci vivi. Inoltre buttare un pesce rosso in vasca si rischia di grosso all' importazione di parassiti.[/QUOTE]

dici che si rischia tanto???

comunque sto notando che sono aggressivi di brutto, anche tra di loro, stanno compattissimi tipo 20l e quasi sempre in un lato della vasca (forse si devono ancora abbituare allo spazio grande), tra l'altro si mordono... 1 ha un morso sul dorso(se dovessero ferirsi seriamente metto il sale...) e in 3 hanno le code mordicchiate,
almeno li riconosco....
Vecchio 06-06-2010, 18:06   #17
Patrick Egger
Imperator

Feedback 0/0%

Niente sale.Importante acqua pulita e la ferita tra qualche giorno non sarà più visibile.Metti qualche riparo.
Passa più volte del mangime.Vai con il surgelato,lombrichi ognitanto non fanno male.

Per i carassi si che rischi grosso.Non so se hai un altro pesce in acquario che porta cosi tanti parassiti (interni che esterni)come i pesci rossi.
Vecchio 06-06-2010, 18:42   #18
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Ridi un'pò troppo per i miei gusti, nella ricerca del benessere animale c'è una linea sottile tra il sadismo e la ricerca del non plus ultra...

da come scrivi traspare chiaramente un certo piacere da parte tua nel cronometrare la durata del pesce rosso, magari sbaglio ad interpretare il tuo modo di fare perchè semplicemente mi baso su come scrivi
mario86 non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 19:09   #19
_AD_AK
Pesce rosso

L'avatar di _AD_AK

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
Ridi un'pò troppo per i miei gusti, nella ricerca del benessere animale c'è una linea sottile tra il sadismo e la ricerca del non plus ultra...

da come scrivi traspare chiaramente un certo piacere da parte tua nel cronometrare la durata del pesce rosso, magari sbaglio ad interpretare il tuo modo di fare perchè semplicemente mi baso su come scrivi
per i miei di gusti invece neanche saluti e gia critichi (ma è normale nei giovani), io non sono vegetariano, e quindi non trovo differenza nel mangiare una bistecca io (un tempo era viva) oppure dare un pesce vivo a un predatore che dipende da me per la sua alimentazione...

tu sei vegetariano?
la carne di vitello la mangi?
cè una linea sottile tra l'etica e l'ipocrisia...

era la 1° volta che gli davo da mangiare e sono rimasto sorpreso dalla voracità, per intenderci non avevo il cronometro in mano , ovviamente volevo che mangiassero, immagina se il pesce rosso fosse ancora nell'acquario a nuotare e i piry a digiuno...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Niente sale.Importante acqua pulita e la ferita tra qualche giorno non sarà più visibile.Metti qualche riparo.
Passa più volte del mangime.Vai con il surgelato,lombrichi ognitanto non fanno male.

Per i carassi si che rischi grosso.Non so se hai un altro pesce in acquario che porta cosi tanti parassiti (interni che esterni)come i pesci rossi.
sicuro? me li hanno sconsigliati un po tutti come la carne di maiale...

-28

Ultima modifica di _AD_AK; 06-06-2010 alle ore 19:13. Motivo: Unione post automatica
_AD_AK non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 20:08   #20
Patrick Egger
Imperator

Feedback 0/0%

Ho dato ben diverse volte dei lombrichi.Non mi è mai morto nessuno.Basta non esagerare.Come con la carne.Io ai miei non do mai carne.Inquina troppo l'acqua.Ognitanto però sicuramente non fa male.
Del macinato non darei però.Anche se prendi di manzo.non è mai manzo puro,sempre mescolato.

Visto che l'utente ///AD///AK si è già presentato e stiamo andando pian piano OT,chiudo la discussione.
Per altri chiarimenti,info sull'alimentazione,acquario o comportamento dei pesci abbiamo delle sezioni a posta per questi argomenti ed invito ///AD///AK di aprire li dei topic per eventuali discussioni.
Chiudi la discussione

Tag
forum , piranha , ritorno