-28-28-28
dopo svariati mesi ritorno sul forum, un saluto a tutti,
non ho abbandonato l'aquariofilia, ma per un periodo non ho utilizzato internet, le vasche vanno bene, (ormai sono 2 anni che sono avviate, mai problemi seri, se penso a quando ho iniziato mi vien da ridere

, controllavo i valori tutte le settimane ed ero iper apprensivo, oramai vanno da sole) fino ad oggi poichè 1 lho cambiata radicalmente....
arrivo al dunque, so che il 90% di voi storcerà un po il naso, mia moglie (non so perchè non l'ha mai fatto) mi ha regalato 5 red piranha di circa 6 cm... comprati tutti dalla stessa vasca del negozio
è talmente felice del regalo che non vorrei deluderla dicendogli "no grazie", ora ho 3 acquari, 2 ciclidi (con pochi pesci) e 1 tricogaster di vari tipi... un 80, un 100 e un 280
(240 correggo) tutti litraggi netti
nell'80 ci sono i trico e pulitori
(dato via)
nell'100 2 scalari 3 cory 1 ancystrus piccolo
il 240 lho spogliato dalle piante tenere (sono rimaste vallisneria gigantea, e anubias) con 2 rocce e una radice, fondo nero ghiaia fine...
le mie domande sono:
so che ora stanno bene essendo piccoli, poi? sono da denuncia?
ho 2 luci, dovrei toglierne 1? (per le piante basterebbe) so che i piry odiano la luce forte...
temperatura l'ho abbassata, 27° va bene?
in ultimo ho cambiato 80 litri aggiungendo solo H2o del rubinetto per alzare ph (i pesci sono d'allevamento non cattura), che ph mi suggerite?
ci posso mettere le mani??
da mangiare? ho letto carne macinata pesciolini vivi(quali?) gamberetti, poi? i mammiferi (topolini) mi rifiuto!
siate teneri...
grazie di tutto
------------------------------------------------------------------------
domanda per i Mod:
è possibile riattivare le foto che avevo oppure sono andate perse? erano decine, ora mi sono rimasti solo 2 thumbs
-28