Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2010, 00:02   #11
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marcolino7 Visualizza il messaggio
per 100 lt potresti provare con quella in GEl nella sezione fai da te, ma non aspettarti miracoli.
Metti a budget un impiantino a bombola
si quoto assolutamente meglio la bombola con meno di 100€ ti prendi un impiantino con una bombola da 500g usa e getta e sei apposto
cento euro? sono fuori budget per ora...proverò con le pastiglie altrimento lo tengo a 8...e metterò pesci di conseguenza....
sam76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2010, 21:01   #12
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sam76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marcolino7 Visualizza il messaggio
per 100 lt potresti provare con quella in GEl nella sezione fai da te, ma non aspettarti miracoli.
Metti a budget un impiantino a bombola
si quoto assolutamente meglio la bombola con meno di 100€ ti prendi un impiantino con una bombola da 500g usa e getta e sei apposto
cento euro? sono fuori budget per ora...proverò con le pastiglie altrimento lo tengo a 8...e metterò pesci di conseguenza....
rieccomi qui oggi al 22° giorno dall'avvio ho misurato nitriti e nitrati sempre con i reagenti della askoll questi i risultati

No2 0
No3 5

che dite mi sembrano dei buoni valori

mentre ho comprato i nuovi test ho dato una scorsa agli impianti Co2 quelli a bomboletta dell'askoll costano 82 euro (starter kit) e 122 l'altr che non ricordo come si chiama, poi c'è quello da 25 che è più artigianale ma è zucchero più bustine voi che dite? io però 82 o 122 euro ora come ora non riesco a spenderli......
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:06   #13
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ti capisco, anch'io ho regalato l'impianto co2 alla mia vasca dopo 4 anni.
Per quello a zucchero a bustine, potresti provare, io non lo farei perché sono una pasticciona, anche se mi pare che con il litraggio sei un po' al limite, nel senso che oltre i 70/ 80 litri non è molto efficace, però male non farà.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 23:10   #14
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
ti capisco, anch'io ho regalato l'impianto co2 alla mia vasca dopo 4 anni.
Per quello a zucchero a bustine, potresti provare, io non lo farei perché sono una pasticciona, anche se mi pare che con il litraggio sei un po' al limite, nel senso che oltre i 70/ 80 litri non è molto efficace, però male non farà.
grazie, scusa una cosa ma se non avevi l'impianto di co2 come facevi? nel senso che io lo prenderei per abbassare il Ph.....tu che valori avevi?
mentre per i nitrati ti sembrano ok?
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 13:27   #15
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
quando non avevo l'impianto usavo la torba nel filtro per acidificare, ma è necessario monitore i valori, lo facevo ogni 2/3 settimane, perché dopo un po' l'effetto si esaurisce.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 14:25   #16
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
quando non avevo l'impianto usavo la torba nel filtro per acidificare, ma è necessario monitore i valori, lo facevo ogni 2/3 settimane, perché dopo un po' l'effetto si esaurisce.
ah ecco quindi usavi comunque qualcosa!
adesso vediamo su ebay c'è un ragazzo che vende l'impianto della askoll prof escluso di bombola in asta... se riesco ad aggiudicarmelo prendo il suo..usato meno di un anno con un solo cambio di bombola....
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 11:24   #17
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sam76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
quando non avevo l'impianto usavo la torba nel filtro per acidificare, ma è necessario monitore i valori, lo facevo ogni 2/3 settimane, perché dopo un po' l'effetto si esaurisce.
ah ecco quindi usavi comunque qualcosa!
adesso vediamo su ebay c'è un ragazzo che vende l'impianto della askoll prof escluso di bombola in asta... se riesco ad aggiudicarmelo prendo il suo..usato meno di un anno con un solo cambio di bombola....
purtroppo l'asta non me la sono aggiudicata, pensandoci e ripensandoci tutta la notte e cercando su internet in ognidove alla fine mi sono deciso a prendere il kit della askoll system linea gold con co2 visual control spendendo molto meno dei 100 euro ipotizzati e avendo un prodottto nuovo (per curiosità lo stesso kit nei negozi qui in giro sta sui 120 euro).....
avete suggerimenti da darmi, domani dovrebbe arrivare con il corriere e quindi alla sera provvederò al montaggio.....
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 11:50   #18
marcolino7
Pesce rosso
 
L'avatar di marcolino7
 
Registrato: May 2004
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 535
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcolino7

Annunci Mercatino: 0
Alcuni suggerimenti:

Collega tutto come da istruzioni e fai un test in un catino.
Potrebbe essere che il diffusore perda dal filetto di chiusura.
Guarda qua:
http://www.acquariofilia.biz/showpos...4&postcount=45
E poi ingrassa le guarnizioni se sono secche.
Non avvirate troppo altrimenti rompi la porosa. A bassa pressione potresti notare delle perdite. Aspetta che il diffusore vada in pressione.

Finito il test, puoi metterlo in vasca. Inizia con poca CO2, anzi pochissima per non creare sbalzi di PH troppo bruschi. Inizia a erogarla all'accensione delle luci, così le piante la assorbono e il PH non sbalza bruscamente. Comincia con 2/3 bolle al minuto e aumenta piano piano. Se non hai pesci stabilizza il PH in 2/3 giorni, se hai pesci anche una settimana.

Metti a budget come prossimo acquisto un manometro di alta pressione, così ti puoi accorgere quando labombola finisce.
A disposizione

Marcolino
__________________
Hai bisogno un software per gestire le tue vasche ?
Prova il NUOVO Gestione Acquario.net 1.0 è Gratis, scaricatelo su: www.GestioneAcquario.org

Follow Gestione Acquario on
marcolino7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 13:13   #19
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcolino7 Visualizza il messaggio
Alcuni suggerimenti:

Collega tutto come da istruzioni e fai un test in un catino.
Potrebbe essere che il diffusore perda dal filetto di chiusura.
Guarda qua:
http://www.acquariofilia.biz/showpos...4&postcount=45
E poi ingrassa le guarnizioni se sono secche.
Non avvirate troppo altrimenti rompi la porosa. A bassa pressione potresti notare delle perdite. Aspetta che il diffusore vada in pressione.

Finito il test, puoi metterlo in vasca. Inizia con poca CO2, anzi pochissima per non creare sbalzi di PH troppo bruschi. Inizia a erogarla all'accensione delle luci, così le piante la assorbono e il PH non sbalza bruscamente. Comincia con 2/3 bolle al minuto e aumenta piano piano. Se non hai pesci stabilizza il PH in 2/3 giorni, se hai pesci anche una settimana.

Metti a budget come prossimo acquisto un manometro di alta pressione, così ti puoi accorgere quando labombola finisce.
A disposizione

Marcolino
grazie terrò presente i tuoi consigi provando nel catino, non ho ancora pesci infatti aspettavo a metterli per stabilizzare il ph vorrei portarlo intorno a 7...... lasciandolo però acceso sempre quindi avrei pensato a 4/5 bolle al minujto che dici??
guardando le foto dell'acquario tu dove dici di posizionare il diffusore? e il controller?grazie
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 13:16   #20
marcolino7
Pesce rosso
 
L'avatar di marcolino7
 
Registrato: May 2004
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 535
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcolino7

Annunci Mercatino: 0
con il tuo acquario, a regime, dovresti tararti su 15/20 al minuto per mantenere PH7.
Non esiste una formula. Devi provare.
io su 55 litri per mantenere PH 6.7 erogo 11 Bolle Minuto
__________________
Hai bisogno un software per gestire le tue vasche ?
Prova il NUOVO Gestione Acquario.net 1.0 è Gratis, scaricatelo su: www.GestioneAcquario.org

Follow Gestione Acquario on
marcolino7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26079 seconds with 12 queries