![]() |
Valori acquario nuovo
Ciao a tutti!
per ora ho sembre scritto presso la sezione il mio primo acquario http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240497 dove c'è la breve storia del mio acquario, ora dopo 14 gg dall'avvio ho comprato per stare sicuro i reagenti dell'askoll in merito a PH, GH e KH, ho già postato i valori di là ma forse questa è la sezione più adatta ecco i valori: rubinetto PH 6,8 (ma potrebbe essere pure 6,7) KH 5 GH 2 acquario PH 8 KH 4 GH 2,5 sono rimasto basito dal PH in acquario, forse è dovuto al tubicino che ho messo in uscita dal filtro per far avere un po di bolle all'acquario? e poi leggendo in giro il valore del gh non è troppo basso? grazie per le vostre risposte! |
Quote:
cmq il GH si basso, ma dipende da che pesci ci devi mettere, cmq l'innalzamento del ph potrebbe proprio essere il troppo movimento dell'acqua in superfice |
l'aumento di ph è proprio dovuto all'aeratore che smuove troppo l'acqua, lo spegnerei.
|
Quote:
ora holevato il tubicino per poter abbassare il ph che mi sembra esageratamente alto, riportando i valori di ph come a quello di rubinetto e fermorestando il gh e il kh voi che pesci consigliereste? |
Quote:
|
hai piante?
consumano co2 e alzano il PH |
Quote:
|
CO2, oppure la torba nel filtro, ma rende l'acqua ambrata e non sono molto esperto
|
Quote:
|
per 100 lt potresti provare con quella in GEl nella sezione fai da te, ma non aspettarti miracoli.
Metti a budget un impiantino a bombola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |