Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
..so che sono ciclidi di laghi e fiumi diversi, li ho voluti inserire cosi' x non avere aggressività intraspecifica, e perchè ho visto vari acquari con ciclidi di varie razze e mi sono piaciuti molto.
Per quanto riguarda le dimensioni dei pesci, crescono in base allo spazio della vasca.
Certe affermazioni fanno venire strani pensieri.
Tu fai quello che vuoi con quella vasca ma se vuoi fare di testa tua non venire neanche a chiedere consigli, sai benissimo cosa ne pensiamo di quella vasca.
Ogni topic te lo ripetiamo!
Quote:
Per quanto riguarda le dimensioni dei pesci, crescono in base allo spazio della vasca.
Rido per la ca@@ata ( piango per i poveri pesci! )
Io so, anzi tutti sanno, che i pesci crescono si in base alle dimensioni della vasca ma non è che ci sia tanto da vantarsene. E critico dove c'è da criticare.
Un motivo ci sarà, non avendo il giusto spazio i pesci soffriranno di nanismo o altre malattie della crescita.
Trovami un topic, solo uno, in cui c'è qualcuno che afferma il contrario. Così domani metto una cichla ocellaris nell'80 litri almeno mi rimane piccolo e carino.
Grande esperto non metterei mai un astronotus in una vasca piccola, sto parlando di pesci di piccole e medie dimensioni.
So che l'aggressività intraspecifica è tra pesci della stessa specie.
Prima possedevo solo ciclidi del malawi e l'aggressività era maggiore, adesso da poco più di un mese, sono di varie specie e noto che sono molto più calmi.
Ultima modifica di tieffe80; 04-05-2010 alle ore 17:42.
Contento tu!
Sappi che questa non è l'acquariofilia consapevole che si applica su questo forum e sarà per sempre disapprovata, se nessuno consiglia sarà anche questo il motivo. I commenti sarebbero solo critiche, per lo più non accettate data la permalosità della controparte, quindi che li facciamo a fare?
Basta, io mi ritiro! L'importante è che rimanga nello storico del forum la prova che questi non sono gli abbinamenti di pesci compatibili da fare.
So che l'aggressività intraspecifica è tra pesci della stessa specie.
Prima possedevo solo ciclidi del malawi e l'aggressività era maggiore, adesso da poco più di un mese, sono di varie specie e noto che sono molto più calmi.
Forse mi sono spiegato male ...prendi x esempio un caeruleus:l'aggressività INTRASPECIFICA è rivolta verso altri caeruleus (sono quest'altri gli individui della stessa specie)...l'aggressività verso altre specie è detta aggressività EXTRASPECIFICA.La seconda non sempre va di "pari passo" rispetto la prima.
e da bravo neofita di ciclidi vi chiedo una cosa per salvaguardare l'immagine di questo forum:
chiudete questo topic per eccesso di "imprecisioni" (politically correct)