Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
UCN PA e ancora peggio dario1988... francamente rimango allibito leggendo i vostri interventi.
Sembra che qui siamo su www.acquainquisizionespagnola.it !!!
Eccheccazzo, state dipingendo una scena che NON ESISTE!!!
Ma avete letto quello che è stato scritto da chi è intervenuto prima di voi?!?
Avete letto in particolare quello che ho scritto io?!?
Quote:
In merito a come si debbono accogliere gli utenti, partiamo sempre dal presupposto che nessuno di noi è nato acquariofilo e consigliamo per il meglio usando sempre tante faccine e tanti "sei stato malconsigliato", "sono cose che capitano a tutti", "nessuno nasce già esperto"...
Se il forum fosse popolato da utenti come quelli descritti da voi, non ci rimarrei nemmeno un secondo di più!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
UCN PA topic come quello capitano anche nel Marino, quindi evitiamo distinzioni settoriali.
Poi da quello che scrivi, non credo che tu abbia letto(come il titolare di quella discussione) il topic che si trova in evidenza nella sezione mostra e descrivi, che per tua comodità ti riporto un breve estratto
Quote:
N.B.Ricordo a coloro che andranno ad aprire topic in questa sezione, che esponendo le loro vasche riceveranno,come logica vuole, dei pareri,che potranno essere positivi e negativi.Ovviamente quest'ultimi devono essere ricevuti come una critica costruttiva,atta a migliorarsi e non come un attacco personale.Chi esporrà la critica negativa,dovrà farlo in modo educato e garbato,portando le argomentazioni della stessa.
Ora, quella discussione specifica mi duole averla persa(era da poco partito il nuovo fourm e avevo altro da fare), perche ne avevo sia per il titolare sia per alcuni che hanno fatto interventi atti solo a prendere applausi, ma che di concreto avevano ben poco. Ilo mio intervento si è limitato a quotare quanto scritto da chi mi avevi preceduto in particolare il riferimento alle regolarità del topic e alla richiesta di motivazioni sul perche bocciava il filtro juwel,tutto qua.
Quella sezione prima di regolamentarla era un accozzaglia di vasche appena riempite, descrizioni che erano in 3 o 4 pagina, la gente non leggeva più quelle discussioni. Oggi mi sembra che le cose siano nettamente cambiante, e quando uno entra in un topic già al primo post sa di cosa tratta e cosa c'è dentro, perche un coglione(che sarei io), e qualche utente volenteroso, controlla e segnala.
Le persone entrano su AP e se ne fregano di tutto(regolamento ed uso corretto del forum), vuoi un esempio:
Guarda questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242798 in particolare la data e ora di apertura, ora va su questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242814 ma a uno cosi cosa gli devi dire? ecco come questi ce ne sono decine al giorno, il problema sai qual'è che voi non li vedete perche lo staff si fa neanche in 4, ma in 28 per mantenere, nel limite delle nostre possibilità, un certo ordine e rispetto.
Aggiungo, e concludo, che anche lo staff è composto da persone umane, penso che se capita di rispondere scazzati,le ragioni ci siano
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Paolo Piccinelli,
Ogni testa la pensa in modo suo, non vedo il bisogno di discutere su questi pensieri strettamente personali
Il forum fortunatamente non è popolato da persone che rientrano nella descrizione, ma ce n'è una discreta percentuale.
Io rimango appunto perchè ci sono persone che meritano proprio a livello umano
(che conta molto di più) oltre che a livello 'tecnico'
Tutti abbiamo trovato persone disponibili e persone arroganti.
E quelle che ci sono state d'aiuto sono state proprio le disponibili!
Ovviamente chi legge questo tipo di pensieri capisce al volo se rientra nella categoria o ne è ampiamente fuori
Sarà che a fare discorsi perbenistici son buoni tutti, anche perche poi sono quelli che raccolgono applausi e consensi. E' un pò come il discorso che "son tutti froci....., si ma con il culo degli altri"
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo partiamo da un dato di fatto: nel dolce ci sono moltissimi utenti in + di quelli del marino, il 98% di chi inizia con l' acquario inzia con il dolce, quindi quasi tutti i neofiti assolutio con l' acquario sono nel dolce. di conseguenza per i mod del dolce c'è molto + lavoro che per quelli del marino. però questo giustifica vuoi dello staff, non i comuni utenti
però nel marino queste cose succedono mooooooooolto meno che nel dolce, anche questo è un dato di fatto
a mio parere ad un nuovo iscritto gli si può perdinare di non avere letto e rispettato il regolamento, basta farglielo notare in modo garbato, questo è il mio punto di vista.
per il resto del dicorso vale quanto detto a Paolo Piccinelli su certi punti non saremo mai d' accordo
Se posso dire la mia, credo che la cosa importante sia vedere il forum come un gruppo di persone e un nuovo utente come una nuova persona che si presenta. E' vero che il suo modo di presentarsi può essere più o meno arrogante, più o meno corretto, però è anche vero che facendo parte del gruppo bisogna stare attenti che le nostre voci non si sommino tutte, altrimenti immaginatevela dal vero.. Uno arriva mentre siamo al bar e ci dice "io ho un acquario bello con dentro due pesci spazzino..." E uno di noi gli dice "ma che cavolo è un pesce spazzino??" e un altro "sì infatti che cavolo stai dicendo??" e un altro "si ma poi guarda che non ci si presenta così, le foto le hai portate??". Secondo me è l'effetto valanga che fa sentire una persona aggredita, nonostante tutte le critiche fatte fossero, di per sè, plausibili.
A parte questo, immagino che i mod abbiano a che fare tutto il giorno, tutti i giorni con gente che scrive quello che gli gira, nel modo in cui gli gira quando gli gira...
-28
TuKo, sta frase fatta mi pare che centri ben poco.
A me non interessa nulla di fare 'discorsi perbenistici' tanto per prendere presunti applausi
Ma da chi poi? Ed a che scopo?
Io espongo la mia idea senza pretendere ne volere che venga accettata.
La scrivo soltanto perchè vivo con questa mentalità e me la tengo.
Ripeto: Vivo con questa mentalità.
Sono dell'idea che tutti abbiamo 'un mondo' di cose da imparare da tutti
e per questo non mi permetto di fare il sarcastico ne di criticare ciò che dicono o che fanno gli altri, tutto qui.
Se poi qualcuno crede di poterlo fare ed ha la presunzione di farlo non sono problemi miei