Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
devo quotare scriptors, è meglio se metti un tubo in pvc, in metallo potrebbe rilasciare sostanze nocive!
le bollicine che si formano è normale che si creino, tra qualche giorno vanno via!
quando puoi posta qualche foto e ce lo fai vedere l'acquario!
quando puoi posta qualche foto e ce lo fai vedere l'acquario!
si, ma l'acqua ci passa attraverso 24h su 24h !
il metallo non è solo ferro!!!
ma può essere alluminio, rame , ottone, ghisa, etc. etc.!!! ed è meglio non metterli a contatto con l'acqua!
ma può essere alluminio, rame , ottone, ghisa, etc. etc.!!! ed è meglio non metterli a contatto con l'acqua!
Eppure mi sembra strano, leggendo in rete dicono che non fa niente
non sono sicuro che l'alluminio rilasci sicuramente sostanze nocive, ma in dubbio io non ce lo metterei! poi se hai letto e sei certo allora lascialo pure, e ora so anch'io che l'alluminio non è nocivo!
ps. giustamente se il tubo non è messo in acqua al suo interno comunque ci passa l'acqua 24/24h, c'è di buono che non ci bruca sopra nessun animale