|
Originariamente inviata da freccia72
|
non ti rispondo perchè non la conosco e non ti posso dare un parere!
|
Ciao, mi e arrivato il filtro e ti devo dire che una bomba...

con i rubinetti tutti aperti il flusso era troppo forte, ho diminuito il flusso con il rubinetto aut e fino a stamattina tutto Ok

poi verso le 12:00 mi sono dato al spray... che mi hai consigliato tu, pero' fatto a modo mio

sono andato in ferramenta e ho comprato un tubo in alluminio, l'ho tagliato di circa 25 cm, e poi con una piccola meccia da trapano ho fatto 6 foretti a davanti al tubo un tappo
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
aggiungo al tubo da dove esce lacqua, lo posiziono sul lato posteriore della vasca con delle ventose, naturalmente alla zona piu' alta della vasca, e avvio il filtro...

per magia si notano una miriade di bollicine come se fosse pioggia alla fine della vasca...
e ti garantisco che se in questo modo il flusso circola bene, che per il momento mi sembra che il flusso vada benissimo cosi', lo lascero' cosi per tutta la vita
l'unica cosa, forse perche la vasca e ancora nuova, ha appena 5 giorni e il filtro nuovo, ci sono ancora molte bollicine che si attaccano al vetro anteriore, anche se le tolgo con la calamita... dopo 5 minuti si riformano...
questo era un problema che gia avevo postato nel forum, e tutti mi hanno risposto che una cosa normale perchè deve maturare l'acquario e io spero al piu' presto possibile-28
DIMENTICAVO, I RUBINETTI NATURALMENTE SONO TUTTI APERTI