Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-12-2005, 15:11   #11
Riccardo 26
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo 26

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Irefm
No, purtroppo le piante centroamericane sono un po' grandicelle per la mia vasca, quindi ho dovuto fare un misto, anche se ospito solamente platy, e cerco di adattare al meglio la mia vasca alle loro esigenze.
Comunque se si parla di biotopo si intende una vasca che riproduce un ambiente naturale ( o che ci prova), abbinando pesci e piante provenienti dalla stessa zona.
Ci sono un sacco di possibilità per il centro-america, ma devi sapere che non puoi mescolare le specie, perché, come ti abbiamo già detto io e bakalar, ogni specie abita un biotopo differente.
Potresti fare un biotopo da acque nelle caverne, oppure uno stagno (ottimo per i platy), oppure cercare un fiume o un torrente e riprofurne la sponda (fantastico per i portaspada), ma non puoi mettere insieme le 3 cose e farne uno "generico". non è più un biotopo.
Grazie irefm, era proprio quello che volevo sapere.
Piano piano vorrei creare un biotipo e ovviamente fatto in base alla mia vasca.
Io non voglio mettere insieme le tre cose, ma voglio solo delucidazioni per essere il più fedele possibile al biotipo.
Riccardo 26 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-12-2005, 17:50   #12
Irefm
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Irefm

Non saprei che consigliarti...io ho rimandato questa operazione a quando potrò permettermi un acquario di almeno 300 litri, quindi ora non ho idea delle piante che potresti mettere. I nomi di quelle centro-americane non li ricordo (una volta scartate ho rimosso i nomi ), posso solo consigliarti dio fare una ricerca on line.
Ma parte tutto dalla o dalle specie che vuoi allevare.
Irefm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2005, 18:21   #13
Riccardo 26
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo 26

Grazie Irefm
La mia vasca di 30l la lascio così dato che mi sta dando soddisfazioni.
Visto che sono in procinto di acquistarne un'altra più grande, farò poi un bel biotipo. (almeno spero)
Riccardo 26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotipo