Io sto seguendo questa procedura:
- vasca a 29/30 °C
- filtro alla massima portata che smuove un grande quantità d'acqua
- areatore inserito in vasca
- cibo + vitamine
Ma nessun successo.
Sono al terzo giorno di cura, dopo aver somministrato le dosi consigliate di faunamor per due giorni, ma nulla... i puntini non accennano a diminuire. Sembra quasi che abbiamo fatto gli anticorpi a tutto
Sono un pò preoccupato. Dopo 9 giorni di cura di Extra e 2 di Faunamor mi aspettavo un seppur piccolo miglioramento.
E' altresì vero che i pesci continuano a mangiare ed a parte strofinarsi sul fondo non danno particolari segni di insofferenza mah... ormai sono quasi 2 settimane che ho i puntini bianchi
Il mio negoziante mi ha assicurato che in 3 giorni avrei sicuramente risolto il problema, o in un modo (guarigione) o in un altro (perdita dei miei ospiti). Per ora mi ritrovo precisamente a metà.
Non so se disperarmi per la malattia che sembra essere indebellabile oppure essere felice perchè tutto sommato i pesci sono ancora vivi
Come consigliato farò una pausa di 3 giorni e poi proverò a somministrare altri due giorni di faunamor, anche se le istruzioni dicono di fermarsi per 4 giorni e poi somministrare ancora UNA VOLTA soltanto il medicinale.
Vedremo... vi terrò aggiornati!