|
Originariamente inviata da PaoloScalare
|
Secondo me i problemi sono 2, il primo è l'escurzione termica ma un 300 w mi sembra impossibile non ce la faccia, il secondo è che normalmente il riscaldatore si posiziona sotto l'uscita del filtro, ............ se l'uscita del filtro è ""solo"" a doccia praticamente non ai movimento in vasca, e questo non credo vada affatto bene.
|
Sicuramente l'escursione termica ha importanza, la mia vasca circa 120/130 litri, parzialmente aperta, polistirolo su tre lati, in inverno è a temperatura ambiente di circa 7/8 gradi, dentro ho un 300 watt tarato a 26°, ((più un'altro 300 watt tarato a 23°per sicurezza)) e riesco a mantenerli.
I riscaldatori sono investiti in pieno dal flusso acqua in uscita dal filtro esterno, nella zona dove è posizionato il termostato incorporato, in più cè una pompa di movimento che spinge l'acqua di superficie verso il fondo e verso i riscaldatori
Step85, credo proprio che
PaoloScalare abbia centrato il grosso del problema

.....riesci ad eliminare il rientro a doccia e direzionare il flusso di rientro in vasca verso il riscaldatore per avere una controprova?...sicuramente dovresti notare cambiamenti....se il tuo riscaldatore resta sempre acceso 300watt>>>è piccolo

.....che temperatura ambiente hai? ci hai detto bassa, ma quanto bassa?