![]() |
aiuto... il riscaldatore non riscalda!!!
salve,
l acquario in questione è sempre lo stesso 200 litri netti, aperto con plafoniera, all intero c è solo ghiaietto e sotto fertilizzante. non riuscivo a riscaldare l acqua che stava sempre sui 25#26 gradi, ho acquastato un wave 300w e non riscaldava in 4 ore nessun risultato, all ora penso:" difettoso o wattaggio basso?"vado dal negoziante spiego il tutto e lo sostituisce con un visi-therm 300w da 150 a 300 litri. ieri alle ore 19,00 l ho tarato ha 28.5 gradi e messo in vasca... sta mani la temperatura era a 25 gradi e il riscaldatore spento!!!!!!!!!!! con il wave avevo provato a tararlo a 32 gradi cioè al massimo e nessun risultato sempre 26 gradi... un dilemma!!!!!! |
be' che l'acqua ti rimanga a 25 gradi in questo periodo e' buono, non so a quanto ti arrivera' a quest'estate!!!#30
hai provato a testare se arriva corrente dove inserisci la spina del termoriscaldatore, scusa la domanda ma sembra strano che non ti funzioni nessun riscaldatore! prova ad attaccarci qualcos'altro e vedi se funziona! #28c |
qual è la temperatura della stanza in cui c'è l'acquario?
|
Mkel77 devo dirti che ci stavo riflettendo sul fatto che la stanza è fredda e giustamente essendo che la vasca è aperta non riesce a riscaldare del tutto... il riscaldatore ha la spia "on" accesa.
dato che dovrei arrivare a 28 gradi che dovrei fare al proposito??? ora siamo a marzo ma quando ritornerà l inverno saranno cavoli amari mi sa... perciò preferirei risolvere ora il problema! p.s. scusate l off topic ma perchè non arrivano più le email di risposta dell argomento???-:33 |
Quote:
leggendo questo mi e' venuto in mente un falso contatto!;-) se la stanza e' fredda e vuoi raggiungere la temperatura dovresti acquistare un "jager" della eheim sono ottimi! io ce l'ho ed e' fenomenale! :-)) l'ho preso ad acquariumline |
Una cosa banale..
Il riscaldatore è posizionato dove c'è movimento d'acqua od in una zona ferma? |
è posizionato accanto al tubo di tiraggio del filtro esterno... perchè della domanda? http://img195.imageshack.us/img195/4747/25032010269.jpg
|
Step85, se la stanza è fredda e la vasca è aperta, supponendo che la stanza abbia una temperatura media di 15 gradi, la vasca non andrà mai in temperatura, l'escursione termica è troppo alta...........potresti chiudere la vasca, in questo modo c'è minore dispersione di calore.................nelle condizioni attuali consumi tanta corrente senza ottenere alcun risultato.
|
Io provarei a posizionarlo di fianco all'uscita del filtro..
Li l'acqua scaldata tende ad andare verso l'alto stazionando all'incirca in quella zona. Secondo me :-) Poi ovviamente come ti hanno detto la colpa principale è l'escursione termica :-) |
l acqua esce dall alto con effetto pioggia diciamo... il filtro è un ex700.
caspita andarlo a chiudere è un problema... devo andare a comperare gli starter per i neon gli alloggi con i fili ecc ecc una bella spesa che non era messa in conto, perciò non se ne parla... caspita che problemone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |