Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-03-2010, 17:58   #11
luca1988
Pesce rosso

L'avatar di luca1988

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca1988 Invia un messaggio tramite Yahoo a luca1988

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wollad Visualizza il messaggio
si ma la struttura è progettata su tre campate da circa 35 cm ognuna, con il lavoro che vuoi fare tu, se ho capito bene, la struttura diventa di due campate da 55cm, e la flessione aumenta di molto...altra cosa ma l'acquario è pieno?
allora tutto questo discorso si sta facendo x un progetto futuro...la fine di quest'anno...di fare una cosa seria ,e visto lo spazio mancante x la sump volevo industriarmi x nn cambiare il mobile .
comunq wollad il mobile ha 3 scompartimenti misuranti i due laterali 31cm e quello centrale 35cm.io ne volevo fare due da 45cm cn il pilastro in mezzo spesso 4 ...ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h
luca1988 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2010, 18:05   #12
wollad
Ciclide

L'avatar di wollad

Città: san benedetto del tronto
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

sul prezzo mi dispiace ma non posso aiutarti, non ne ho la minima idea. ma puoi informati visto che hai tempo e farti due conti.
wollad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 18:31   #13
luca1988
Pesce rosso

L'avatar di luca1988

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca1988 Invia un messaggio tramite Yahoo a luca1988

si infatti già avevo chiesto a s_cocis..vediamos e mi risponde..
Vecchio 23-03-2010, 18:43   #14
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

ma scusami .....ma la vasca ce l'hai gia??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 19:11   #15
luca1988
Pesce rosso

L'avatar di luca1988

Feedback 0/0%

algra la vasca l'ho già ma in ogni caso la sto sostituendo con una nuova più pulita quella che ho ha ancor ail filtro interno siliconato..infatti l'ho venduta 50 euro..ora fra poco farò costruire la vasca nuova..in prospettiva vedrò di farmi permutare il mobile dal mio amico venditore..per la costruzione del mobile in alluminio..
Vecchio 23-03-2010, 19:18   #16
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

[/QUOTE]
.ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h[/QUOTE]

te lo dico io, proprio di quella misura meno di €.250 solo la struttura ne.. poi se vai da un fabbro te la fai fare sempre in alluminio/acciaio e il tutto si dovrebbe dimezzare..
..c'è un sito che vende strutture in alluminio e potresti farti fare un preventivo.. ancor meglio andar in un negozio di fiducia..

..sto pensando al tuo crack.. una situazione spaventosa.. vetri da tutte le parti, e quindi schegge, arrivi li e preso dal panico, visto che tutti i tuoi animali farebbero inevitabilmente una brutta fine ti tagli perchè non ti ricorderesti più dei vetri.. poi passato questo hai la minima idea di cosa voglia dire racogliere ed asciugare 300lt di acqua in casa?! sarebbe tutto allagato!! se hai il legno si scollerebbe di sicuro, se abiti in un palazzo infiltrazioni al vicino del piano di sotto.. no no lascia stare.. una solida struttura sono soldi ben spesi..

..se fossero solo 100/150kg ok, ma ne avresti più del doppio, tutti i coefficienti di sicurezza saltano..
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 19:26   #17
luca1988
Pesce rosso

L'avatar di luca1988

Feedback 0/0%

.ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h[/QUOTE]

te lo dico io, proprio di quella misura meno di €.250 solo la struttura ne.. poi se vai da un fabbro te la fai fare sempre in alluminio/acciaio e il tutto si dovrebbe dimezzare..
..c'è un sito che vende strutture in alluminio e potresti farti fare un preventivo.. ancor meglio andar in un negozio di fiducia..

..sto pensando al tuo crack.. una situazione spaventosa.. vetri da tutte le parti, e quindi schegge, arrivi li e preso dal panico, visto che tutti i tuoi animali farebbero inevitabilmente una brutta fine ti tagli perchè non ti ricorderesti più dei vetri.. poi passato questo hai la minima idea di cosa voglia dire racogliere ed asciugare 300lt di acqua in casa?! sarebbe tutto allagato!! se hai il legno si scollerebbe di sicuro, se abiti in un palazzo infiltrazioni al vicino del piano di sotto.. no no lascia stare.. una solida struttura sono soldi ben spesi..

..se fossero solo 100/150kg ok, ma ne avresti più del doppio, tutti i coefficienti di sicurezza saltano..[/QUOTE]

minchia...andrea a sto punto me lo vado a fare permutare..ahahah sto ridendo io che mi taglio ,forse addirittura scivolo e sbatto la testa su una roccia viva..mi taglio tutto cn lo scheletro dei coralli..magari un chirurgo mi salta sull'occhio e mi tala pure quello..ahaha però si ho visto un supporto in aluminio 190 euro..vedrò di aprlarne cn qualcuno di fiducia..
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=844 ragazzi ho trovato questo..pareri

Ultima modifica di luca1988; 23-03-2010 alle ore 19:35. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 24-03-2010, 01:19   #18
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

e in più una stella marina ti ciuccia via il pipino scherzi a parte occhio xchè è rischioso e faresti dei danni allucinanti.
andrea questo può capitare ad ognuno di noi,fammi dare una bella grattatina va
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 16:15   #19
wollad
Ciclide

L'avatar di wollad

Città: san benedetto del tronto
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 4/100%

si leggendo queste cose , tutti immagino abbiamo le mani in tasca, grattando qualcosa:)
cmq se ti fai la vasca nuova a sto punto prendi pure il mobile nuovo e cosi ci stai comodo,so che è una spesa, ma tanto se non la fai ora dopo ti pentirai ed a vasca piena è impossibile cambiare.
wollad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 16:43   #20
luca1988
Pesce rosso

L'avatar di luca1988

Feedback 0/0%

infatti chiederò se mi permuta il mobile..su internet ne ho trovato uno a 210 euro speriamoc he almeno 150 140 euro me lo valuti..
Rispondi

Tag
aiuto , proggettazione , sump