.ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h[/QUOTE]
te lo dico io, proprio di quella misura meno di €.250 solo la struttura ne.. poi se vai da un fabbro te la fai fare sempre in alluminio/acciaio e il tutto si dovrebbe dimezzare..
..c'è un sito che vende strutture in alluminio e potresti farti fare un preventivo.. ancor meglio andar in un negozio di fiducia..
..sto pensando al tuo crack.. una situazione spaventosa.. vetri da tutte le parti, e quindi schegge, arrivi li e preso dal panico, visto che tutti i tuoi animali farebbero inevitabilmente una brutta fine ti tagli perchè non ti ricorderesti più dei vetri.. poi passato questo hai la minima idea di cosa voglia dire racogliere ed asciugare 300lt di acqua in casa?! sarebbe tutto allagato!! se hai il legno si scollerebbe di sicuro, se abiti in un palazzo infiltrazioni al vicino del piano di sotto.. no no lascia stare.. una solida struttura sono soldi ben spesi..
..se fossero solo 100/150kg ok, ma ne avresti più del doppio, tutti i coefficienti di sicurezza saltano..[/QUOTE]
minchia...andrea a sto punto me lo vado a fare permutare..ahahah sto ridendo io che mi taglio ,forse addirittura scivolo e sbatto la testa su una roccia viva..mi taglio tutto cn lo scheletro dei coralli..magari un chirurgo mi salta sull'occhio e mi tala pure quello..ahaha però si ho visto un supporto in aluminio 190 euro..vedrò di aprlarne cn qualcuno di fiducia..
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=844 ragazzi ho trovato questo..pareri