AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   proggettazione sump aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236623)

luca1988 22-03-2010 18:13

proggettazione sump aiuto

#24ciao ragazzi volevo aiuto su come progettare...e su come proggettereste voi la sump su questo mobile..
il mobile è un MOBILE JUWEL RIO 300 le misure sono 121X51X73H
ora la proggettazione in sump è un po complicata perchè il mobile è diviso in tre sezioni..le due laterali munite di sportelli..ora voi come procedereste?perchè io vorrei levare un supporto verticale..però non so se potrei compromettere inq ualche modo la resistenza del tutto mettendosu un acquario delle suddette misure da 300 lt..quindi a voi laparola..come procedereste?le misure delle sezioni sono le due laterali 31x40p quella centrale è 35x40p..

RUTHLESS86 23-03-2010 04:04

sono nella tua stessa identica situazione.....ho anche io un rio 300

ma tu lo hai scoperchiato?? hai foto??

dany78 23-03-2010 05:15

bel problema io avevo uno spazio dietro alla vasca e la sump la misi li,il mobile nn lo modificherei.
se nn sei ancora partito cambia mobile e prendine uno in alluminio

ALGRANATI 23-03-2010 08:16

decisamente il mobile non lo puoi modificare .......occhio perchè ti crolla tutto.
come dice Dany....cambialo con uno in alluminio

luca1988 23-03-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 2934254)
sono nella tua stessa identica situazione.....ho anche io un rio 300

ma tu lo hai scoperchiato?? hai foto??

no io avevo gia una vasca aperta...ho comprato il mobile soltanto tempo fa pensando ad un acquario di si pesci..ora visto che devo mettere coralli duri..ho un po di difficoltà nel costruirla...penso cmq che levero' le due scaffe verticali incollandole al centro cosi da avere lo spazio sufficiente.. appoggiate l'idea?

wollad 23-03-2010 13:55

quel mobile non lo toccherei, non è fatto di ottimo legno, ma di segatura compressa, non lo smonterei, ho farie come gia consigliato, farti un mobile serio. oppure come ho fatto io metterla nel mobile di lato :) , oppure atrezzarti con il poco spazio che hai.

luca1988 23-03-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2934281)
decisamente il mobile non lo puoi modificare .......occhio perchè ti crolla tutto.
come dice Dany....cambialo con uno in alluminio

algra vedi che i due supporti laterali verranno incollati centralmente quindi al centro ci sra' un supporto spesso 4 cm piu' i due alle estremita' x un totale di 3 supporti...poi nn so uno in alluminio quanto costa?#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da wollad (Messaggio 2934669)
quel mobile non lo toccherei, non è fatto di ottimo legno, ma di segatura compressa, non lo smonterei, ho farie come gia consigliato, farti un mobile serio. oppure come ho fatto io metterla nel mobile di lato :) , oppure atrezzarti con il poco spazio che hai.

il massimo spazio che ho se nn facessi niente e'35 larghezza x 40 profndita..

dany78 23-03-2010 14:20

prova a guardare on line meglio spendere qualche soldino che buttare via soldi x un crollo e pensa anche ai danni che puoi causare.nn voglio fare il gufo ma occhio nn ci appoggi un casco di banane ma una vasca che peserà una cifra occhio

luca1988 23-03-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 2934710)
prova a guardare on line meglio spendere qualche soldino che buttare via soldi x un crollo e pensa anche ai danni che puoi causare.nn voglio fare il gufo ma occhio nn ci appoggi un casco di banane ma una vasca che peserà una cifra occhio

dany prova a guardare la foto del mobile ..io nn tolgo nulla cosi' da indebolire la stuttura,unisco due scaffe verticali al centro..cosi visto che il mobile msura 105 cmsi avra' un supporto ogni 45cm precisamente..i 2 all'estremita' spessi 2 cm e quello al centro spesso 4...ps x sapere un mobile in all'uminio alto 70cm lungo 120 eprofondo 50 quanto potrebbe costare?

wollad 23-03-2010 17:30

si ma la struttura è progettata su tre campate da circa 35 cm ognuna, con il lavoro che vuoi fare tu, se ho capito bene, la struttura diventa di due campate da 55cm, e la flessione aumenta di molto...altra cosa ma l'acquario è pieno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.