ciao a tutti mi chiamo christian, sono di La Spezia, ho 35 anni, faccio tutt'altro che acquariofilia, sono un amante della terrariofilia, allevo, riproduco ed importo ball python morph, ovvero python regius, e' da un po che mi sta balenando in testa, visto che mi piace da morire, fare un acquario marino, nanoreef, avendo girato gran parte del mondo, mi sto avvicinando a questo bellissimo mondo dell'acquariologia.
Sono esattamente un neofita, non conosco assolutamente nulla, se non i vari pesci appunto di marino, nanoreef....
vorrei intraprendere con voi, se mi date una mano, dall'acquisto di tutto, per poter fare un nanoreef, non saprei da che parte iniziare, da cosa serve, le spese che ci sono da affrontare per tutto il materiale di occorrenza, per un acquario del genere, ovviamente non vorrei partire con un acquario esagerato, ma bensi, con un acquario che sia una via di mezzo, ma allo stesso tempo che sia carino.
in attesa di una vostra risposta e di una mano, da piu o meno esperti, porgo distinti saluti.
christian
|