Finalmente l'ho comprato... ora ho bisogno di voi!
Alla fine oggi sono stata al centro commerciale e ho optato alla fine per uno piccolo che stesse dove inizialmente volevo metterlo ... ho presto un askoll ambiente da 35 litri... lo so è pochino ma d'altro canto era l'unico che stesse nei 25 cm di profondità che mi ritrovavo... non escludo però che se va tutto bene potrei passare ad uno su misura 25x74 e allargarmi in altezza per guadagnare litri... ma ora vediamo di far funzionare questo.
Allora... per prima cosa ho lavato 5 kili di ghiaia, dopodiche l'ho messa sul fondo e inseriro l'acqua da rubinetto fino a 1 cm e mezzo dal bordo..
ho montato il filtro che è un acqua ranger 1 solo con le spugne che già conteneva... dovevo inserire quello al carbone attivo? o l'altro?
ora che si fa? per le piante ho aspettto perchè dovevo scappare a casa, lunedi penso che andrò al negozio a comprare almeno due piantine.
P.s. l'acquario per il momento è destinato a due carassius a 3 code ... che ho già in casa in una vaschetta da 11 litri.
Ora le mie domande sono? che devo fare ora?? la negoziante mi ha detto di iniziare così e aspettare così per 2 settimane, io avevo fretta di andare via stasera e le ho dato retta per il momento.
ora ditemi voi quali sono i passi successivi.
grazie
|