Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie per il complimento antonio ma sono inesperto quanto voi. mi sono appassionato all'acquariofilia da circa 6 mesi ed ho letto molto, ma ho pochissima esperienza pratica.
per ilt rasferimento va benissimo la retina, se sono abituati puoi usare ancora il bicchiere, sarà l'ultima volta comunque ;)
per le piante sceglile belle robuste, i rossi si divertono a scavare e sradicare le piante ma soprattutto amano mangiare le foglioline tenere e i germogli
spa856, potresti mettere dei gamberetti e delle neritine o ampullarie, fidati i tuoi due amichetti ti renderanno ugualmente felice e te ne saranno molto grati!
in una vasca grande crescono velocemente, vedrai che in meno di 2 anni ti verrà voglia di prenderne una ancora più grande perchè possano continuare a giocare come faranno appena li metterai nel 100L ;)
ti metto il link della vasca per rossi di Higgins, che secondo me è molto carina, vedrai che anche tu riuscirai a creare qualcosa di bello e i tuoi pescetti ti daranno tante soddisfazioni;
come quantirà di ghiaia andranno bene 15 kg, poi potresti mettere delle anubias circondate da ciotoli scelti tra quelli arrotondati, così non rischiano di ferirsi.
mauro650cs, io i gamberetti però gli eviterei, sennò ai rossi dobbiamo mettere anche la salsa rosa... al limte una decina di red le puoi mettere nel 30 litri.. i rossi sono quelli diciamo più selvatici o di qualche altra varietà?
Si difatti....sono due.
Mi pare uno spreco un 100 litri per due pesciolini...dato che poi quello arancione insegue l'altro pesce bianco e arancio...sembra quasi che voglia fare qualcosa al dietro del pesciolino....non credo sia cattiveria...anzi....se sapessi il loro sesso saprei dire se ha altre intenzioni.