Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2010, 02:30   #11
lonelymorgana
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
vabbè ma pure loro alla prima persona uccisa avrebbero dovuto smettere di farla esibire ed eventuamente cercare di ri-insegnarle a stare nel mare e ad essere autonoma così potevano liberarla....
  Rispondi quotando

Vecchio 26-02-2010, 08:23   #12
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
loro dicono che voleva ucciderla....ma che ***** ne sanno ....magari voleva proteggerla, giocarci, trombarsela.......insomma........hanno solo voluto mettere in mostra l'orca killer
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 08:25   #13
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

ALGRANATI, come al solito la stampa da notizie sbagliate e irreali, va bene per la ragazza, ma che cavolo, evita no comptari un cane......
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 10:44   #14
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

questa notizia e' a mio parere orribile ed inquietante, ma mi piacerebbe conoscere l'esatto svolgimento delle cose per potermi fare un'idea piu' precisa. sicuramente tenere animali di quelle dimensioni confinati in vasche, tenendo presente che le orche sono predatori di mammiferi(foche,balene), e' comunque un lavoro parecchio difficile e pericoloso. tuttavia voglio convincermi che tutti gli episodi nefasti riguardanti questo animale, non siano frutto della volonta' di uccidere ma da un'eccessiva irruenza magari nel giocare, un po' come se il vostro pastore tedesco di 3 tonnellate vi uccidesse mentre giocate a palla con lui.

quando si verificano queste disgrazie,l'informazione ,purtroppo ,per motivi di odience,crea titoloni impropri e non si cura di riportare le cose come sono realmente accadute.

siccome al termine "animale" viene quasi sempre dato un senso negativo,voglio postare dei video (piuttosto famosi) ,che mi hanno fatto riflettere molto .

il primo riguarda la difesa attuata da un gruppo di delfini a favore di una bagnante potenziale bersaglio di uno squalo tigre di 2,5 metri ,nel mar dei caraibi
http://www.youtube.com/watch?v=oBMthfuTZJw

il secondo riguarda un leone,acquistato da cucciolo da due ragazzi inglesi e riportato in africa appena cresciutocper essere riimmesso nel proprio ambiente naturale. i due "padroni" dopo poco tempo decisero di tornare a sincerarsi sulle condizioni del proprio amico , molti scienziati ed esperti dissero che questo sarebbe stato pericolosissimo,una follia,perche' il leone non li avrebbe riconosciuti....

http://www.youtube.com/watch?v=P4x5BWUj1Xc
Vecchio 26-02-2010, 13:00   #15
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
awake, bello quello dei delfini...son protettivi...
quello del leone l'avevo già visto...mi son commossa...sembrava un cane....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 13:24   #16
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

awake, bellissimi i 2 filmati !!

lonelymorgana, curiosa la tua firma...non l'avevo mai notata
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 13:58   #17
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Guarda, al di là che probabilmente non conosceremo mai le vere intenzioni dell'orca, io credo che comunque sia un problema relativo. L'orca è un predatore e per di più di enormi dimensioni. Sono animali che non andrebbero mai tenuti in cattività e, se proprio vogliamo farlo per poterli mostrare e far conoscere, allora meglio la modalità "acquario" (vedere non toccare), non devono essere addomesticati come se fossero animali da compagnia.

Ciao

Originariamente inviata da awake
tuttavia voglio convincermi che tutti gli episodi nefasti riguardanti questo animale, non siano frutto della volonta' di uccidere ma da un'eccessiva irruenza magari nel giocare, un po' come se il vostro pastore tedesco di 3 tonnellate vi uccidesse mentre giocate a palla con lui.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 15:23   #18
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Wurdy, e che è diretta a qualcuno in particolare che non sa che è per lui....spero di smuovere le coscienze...
sta storia dell'orca cmq c insegna che cercare di snaturare ste povere bestie alla fine non porta a nulla di buono...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:17   #19
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ma quanti soldi ci faranno? Lo sapete vero? Se l'animale resterà li, e ci resterà ne sono sicuro, ci saranno dei bellissimi cartelloni..."Venite a vedere la vera orca assassina"
A volte spero tanto in una estinzione rapida del genere umano.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:51   #20
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

secondo me, il problema non è l'orca ma la stupidità umana...mi spiego:

come giustamente detto l'orca è, per natura un predatore...è già questo la dice lunga sul voler addestrare e ammansire un animale appunto predatore....mica che sia cattivo è solo la sua natura.....è intelligente questo non lo nega nessuno anzi inteligentissimo (non so se avete visto il documentario sulle orche di qualche giorno fa su SKI) assai "crudo" ma rende bene l'dea del comportamento/intelligenza e quanto sia importante la vita sociale di questi magnifici mammiferi:
gruppo o per meglio dire famiglia di orche comèposta da 7adulti e tre piccoli, c'è una foca inseguita da queste orche e trova rifugio su un lastrone di ghiaccio alla deriva...la famiglia di orche si oprganizza in questo modo: tre orche adulte insiem ai tre piccoli si mettono in disparte e guardano (fannouscire il muso dall'acqua) l'azione delle altre 4orche le quali si posizionano ad una certa distanza dal lastrone di ghiaccio e partono di gran carriera verso di esso e quando sono abbastanza vicino si immergono....in questo modo creano un'onda "anomala" quel tanto che bsta da far quasi capovolgere il lastrone...ovvimenete la povera foca scivola e finisce in acqua.....ma mica se la mangiano .....lasciano che rivada di nuovo sul lastrone....a questo punto gli tutti gli adulti si mettono a far da spettatori e ci provano i piccolini ....insomma una specie di scuola!!!! .....ora ho raccontato tutto questo perchè si capiscono molte
cose su questi animali:
1) inetlligentissimi
2) interagiscono fra di loro aiutandosi per il bene comune
3) socievoli e formano gruppi famigliari che durano per tutta la vita

ora l'orca in questione vive o viveva da sola (chissa la sofferenza) visto che sono animali socievoli e vivono in gruppo......e sopratutto vive o viveva in uno spazio veramente piccolo....se facciamo le debite proporzioni (io sono nanista) si cosnsiglia sempre (ad esempio) di non allevare il classico ocellaris in non meno di 80netti!!! ...(che a prescindere che il sistema non ce la fa a sopportare l'inquinamento prodotto dal pinnuto) entra anche in gioco il poco spazio il nanismo indotto ecc.
è chiaro che con le dimensioni di un'orca.......men'inbelino di nanismo indotto visto dove viveva.....
insomma per tutte queste ragioni secondo me era fin troppo calma e brava
tradotto: me lo facessero a me, tutti quelli che capitavano a bordo vasca prima di ucciderli li tortoravo un pochino......

ovvio anche che mi dispiace per la ragazza he??

Tag
assassina , orca